Vai al contenuto
IGNORED

Quis custodiet ipsos custodes?


Liutprand

Risposte migliori

Supporter

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/03/03/palermo-arrestato-helg-mentre-prende-tangente_CC0Ox6z1AqoGbljjJdp81I.html

 

 

Dev'essere per questo che le ho scelte a corredo della mia firma sul forum. E in tempi non sospetti (o meglio, non così sospetti come ora).

 

 

apollonia

Modificato da apollonia
Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/03/03/palermo-arrestato-helg-mentre-prende-tangente_CC0Ox6z1AqoGbljjJdp81I.html

 

 

Dev'essere per questo che lo ho scelte a corredo della mia firma sul forum. E in tempi non sospetti (o meglio, non così sospetti come ora).

 

 

apollonia

Auguri per il tuo messaggio n. 5000!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Auguri per il tuo messaggio n. 5000!

 

Grazie.

 

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto per non dimenticarci in che mani siamo.....

 

E' pur vero che si ha presunzione di innocenza fino ad una condanna definitiva, però come si può avere una bella immagine dell'Italia nel mondo se cambiano i musicanti ma la musica e' sempre costantemente la stessa??

2015030529701295.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo anche se cambiano i musici,la musica che si sente è sempre più sgradevole. Quando qualcuno arriva a "sedersi" su una poltrona importante,sembra che la cosa primaria sia "ingrassarsi" economicamente a danno della collettività. Ma perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo anche se cambiano i musici,la musica che si sente è sempre più sgradevole. Quando qualcuno arriva a "sedersi" su una poltrona importante,sembra che la cosa primaria sia "ingrassarsi" economicamente a danno della collettività. Ma perchè?

Perché siamo italiani. È un fatto culturale.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@elledi

"Non c'è stato alcun sequestro ma un provvedimento cautelativo".

Cautelativo no cautelare.

Così sul link che hai postato per evidenziare l'assurdità dell'accaduto.

Quasimodo direbbe "E come potevamo noi cantare"

Il popolo, molto più immediato, avrebbe detto " Ma come potevamo vince a' guera".

Certo che stiamo "Messi proprio bene"

Polemarco

Link al commento
Condividi su altri siti


@@elledi

"Non c'è stato alcun sequestro ma un provvedimento cautelativo".

Cautelativo no cautelare.

Così sul link che hai postato per evidenziare l'assurdità dell'accaduto.

Quasimodo direbbe "E come potevamo noi cantare"

Il popolo, molto più immediato, avrebbe detto " Ma come potevamo vince a' guera".

Certo che stiamo "Messi proprio bene"

Polemarco

 Parole di Brunetta eh..non mie! :blum:

@@elledi

"Non c'è stato alcun sequestro ma un provvedimento cautelativo".

Cautelativo no cautelare.

Così sul link che hai postato per evidenziare l'assurdità dell'accaduto.

Quasimodo direbbe "E come potevamo noi cantare"

Il popolo, molto più immediato, avrebbe detto " Ma come potevamo vince a' guera".

Certo che stiamo "Messi proprio bene"

Polemarco

Link al commento
Condividi su altri siti


@@elledi

So bene che non sono parole tue.

Il vero problema è che se tu avessi detto una cosa simile, ti avrebbero strappato i gradi, li avrebbero bruciati e ti avrebbero spezzato la spada davanti ai tuoi uomini schierati.

Questi, invece, possono dire tutto quello che vogliono senza conseguenze.

Brutta la vita !

Polemarco

Link al commento
Condividi su altri siti


@@elledi

So bene che non sono parole tue.

Il vero problema è che se tu avessi detto una cosa simile, ti avrebbero strappato i gradi, li avrebbero bruciati e ti avrebbero spezzato la spada davanti ai tuoi uomini schierati.

Questi, invece, possono dire tutto quello che vogliono senza conseguenze.

Brutta la vita !

Polemarco

 Dai..come sei cattivo..non pensi che ognuno ha quello che si merita e noi forse ci meritiamo questa spazzatura? :blum:

scherzi a parte a me piace molto la frase burocratese che dicono quelli che in genere ricevono un avviso di garanzia: "IO SONO SERENO...HO FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA" :crazy:

E se sono sereni loro.... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@elledi

Pensi che li abbiamo meritati ?

Beh, penso che tu abbia ragione.

Aspetto con ansia che qualcuno spezzi, prima o poi, una lancia a favore del suffragio universale.

Se stanno lì, qualcuno li avrà pur eletti.

E non si pensi che io appartenga a qualche frangia che è ostile alla democrazia.

Solo che quando vedo scegliere Barabba ...

Polemarco

Link al commento
Condividi su altri siti


scherzi a parte a me piace molto la frase burocratese che dicono quelli che in genere ricevono un avviso di garanzia: "IO SONO SERENO...HO FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA" :crazy:

E se sono sereni loro....

Pore bestie, che devono da di.

Il problema vero è il nostro senso di inspiegabile sudditanza ne confronti di chi dovrebbe essere al nostro servizio.

Qualche anno fa, mia moglie fu invitata ad un convegno che si teneva all'ultimo piano del palazzo delle generali a piazza Venezia a Roma, per intenderci, proprio di fronte al palazzo con il balcone.

L'accompagnai.

Bisognava prendere l'ascensore e mia moglie è terrorizzata dagli ascensori.

Entrammo in due ed un terzo si apprestava ad entrare nella cabina.

Mia moglie gli si parò davanti, gli disse che eravamo già in troppi e gli chiuse in faccia la porta.

Mentre eravamo trasportati, dissi a mia moglie che aveva sbattuto la porta in faccia a Profumo.

Mia moglie mi rispose: "aoh, io c'ho paura".

Se davvero avessimo paura ...

@@elledi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà, forse se diamo in gestione, che so, al Giappone, la cura di Pompei, sicuramente cambierebbe l'aspetto di quel patrimonio archeologico che tutti ci invidiano e che noi purtroppo facciamo gestire da faccendieri o presunti tali.

 

Se penso a come godevano certi personaggi quando parlavano dei danni del terremoto dell'Aquila visto come una fucina di denaro.

 

Non passa giorno che sui giornali leggiamo di corrotti, spese pazze, affitti simbolici di immobili di lusso per i vip e ci illudiamo che questi elementi pensino al nostro patrimonio archeologico? E' già tanto che non se lo vendono sottobanco.....

 

Purtroppo, cambiano i musicanti, perchè per fortuna non esiste l'immortalità e tutti primo o poi dobbiamo lasciare questa terra, ma la musica è sempre la stessa.

 

E noi? Ci arrabattiamo per la numismatica, il patrimonio archeologico, ci crediamo...continuiamo a farlo, per noi stessi e per chi crede in quello che facciamo.

Modificato da elledi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.