giodemax Inviato 5 Marzo, 2015 #1 Inviato 5 Marzo, 2015 (modificato) Salve a tutti, ho già riconosciuto questa moneta, ma le versioni che ho visto sul rovescio c'è scritto SAB al posto di SB con la S al contrario come nella suddetta volevo sapere per i più esperti se fosse una qualche edizione particolare perchè non ho trovato nulla a riguardo Grazie Modificato 5 Marzo, 2015 da giodemax Cita
profausto Inviato 5 Marzo, 2015 #2 Inviato 5 Marzo, 2015 @@giodemax...... se "ritagli" l'immagine postata, eliminando cio' che non serve, si potrebbe vedere......... mentre con queste immagini si cerca solo di interpretare...... Cita
giodemax Inviato 5 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 5 Marzo, 2015 @@giodemax...... se "ritagli" l'immagine postata, eliminando cio' che non serve, si potrebbe vedere......... mentre con queste immagini si cerca solo di interpretare...... ecco, fatta un pò alla carlona ma penso sia meglio Cita
dux-sab Inviato 5 Marzo, 2015 #5 Inviato 5 Marzo, 2015 si tratta probabilmente di una imitazione di altra zecca o falso d'epoca. scritto SB forse proprio per non essere accusati di falso se scoperti. nome del duca si legge? Cita
giodemax Inviato 5 Marzo, 2015 Autore #6 Inviato 5 Marzo, 2015 si tratta probabilmente di una imitazione di altra zecca o falso d'epoca. scritto SB forse proprio per non essere accusati di falso se scoperti. nome del duca si legge? purtroppo non riesco a riconoscere niente (non sono troppo esperto a riguardo a dire la verità) C'è qualche altro caso simile? Cita
profausto Inviato 5 Marzo, 2015 #7 Inviato 5 Marzo, 2015 (modificato) ma ..il peso è compatibile ? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/29 Modificato 5 Marzo, 2015 da profausto Cita
profausto Inviato 5 Marzo, 2015 #8 Inviato 5 Marzo, 2015 (modificato) i nodi di Savoia sono "improbabili" - alcune lettere abbastanza rozze e lo scudo altrettanto .......... propendo anche io per un falso d'epoca ..... (che forse è piu' affascinante .. :pardon: ) Modificato 5 Marzo, 2015 da profausto Cita
giodemax Inviato 5 Marzo, 2015 Autore #9 Inviato 5 Marzo, 2015 (modificato) ma ..il peso è compatibile ? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/29 si il peso è compatibile è 2,55 per quello che riguarda la "rozzezza" sono un pò le foto, assicuro che dal vivo non si nota affatto a parte i nodi del tuo link che effettivamente sono fatti meglio Modificato 5 Marzo, 2015 da giodemax Cita
savoiardo Inviato 6 Marzo, 2015 Supporter #10 Inviato 6 Marzo, 2015 Interessante falso d'epica di un cavallotto di Carlo Emanuele primo Non ci sono dubbi che sia un falso... Stile molto rozzo e leggende approssimative. Comunque ben conservato e moneta interessante! 1 Cita
cembruno5500 Inviato 6 Marzo, 2015 #11 Inviato 6 Marzo, 2015 falso interessante, da mettere in collezione Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..