Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Ice80

5 Lire Quadriga briosa 1914

Risposte migliori

Ice80

Buongiorno, volevo capire assieme a voi se questa moneta è autentica oppure no. 

post-32188-0-76734900-1425718925_thumb.j

post-32188-0-29514000-1425718934_thumb.j

post-32188-0-86874900-1425718941_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@Ice80  non è buona , mi spiace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

@@Ice80,

Purtroppo non è buona.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Georg

@@Ice80,

Purtroppo non è buona.

...Mi sentirei di chiedere questa cosa:

ogni volta che si risponde a una domanda circa l'autenticità di un pezzo, ..immaginando tutti gli utenti che non hanno un occhio "tecnico"...

si potrebbero scrivere anche le motivazioni per cui il pezzo può esser ritenuto autentico o falso?.

...altrimenti sembra sempre una cosa soggettiva....

Modificato da Georg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@Georg il bordo ed il profilo del re . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco91

ogni volta che si risponde a una domanda circa l'autenticità di un pezzo, ..immaginando tutti gli utenti che non hanno un occhio "tecnico"...

si potrebbero scrivere anche le motivazioni per cui il pezzo può esser ritenuto autentico o falso?.

le differenze ci sono dai.. il bordo e i dettagli si nota subito paragonandola a una autentica

post-43116-1425728790,89_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihuru3

@@Georg è vero, ma già molte volte si è fatta questa osservazione, del tutto logica e ragionevole... però è altrettanto vero che, essendo lo scudo del '14 (insieme allo scudo del 1901) forse una caso "planetario" di falsificazione di massa, mica si può scrivere sempre la solita tiritera ... basta fare una semplice ricerca e si trovano tonnellate di casi simili, con tutti i chiarimenti del caso ...

per assurdo si potrebbe dedicare una sezione specifica a queste due tipologie espressamente dedicate ai falsi ... :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

Penso che il bravo @@ilcollezionista90 sia stato già esaustivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@nando12 togli "il bravo" ,. non si addice alla mia modestissima  competenza :) 

Modificato da ilcollezionista90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Georg

@@Georg è vero, ma già molte volte si è fatta questa osservazione, del tutto logica e ragionevole... però è altrettanto vero che, essendo lo scudo del '14 (insieme allo scudo del 1901) forse una caso "planetario" di falsificazione di massa, mica si può scrivere sempre la solita tiritera ... basta fare una semplice ricerca e si trovano tonnellate di casi simili, con tutti i chiarimenti del caso ...

per assurdo si potrebbe dedicare una sezione specifica a queste due tipologie espressamente dedicate ai falsi ... :D

Ma certo!...Però, questa cosa devi dirla  a chi ha iniziato la discussione...che forse avrebbe potuto cercare meglio!

...E' vero anche che, spesso, ci si limita soltanto a dire: "per me è vera"..."per me è falsa".... La mia intenzione era di "esortare" a dire anche le motivazioni.... 

( E ovviamente, cercare bene prima di postare....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

E ci risiamo con la quadriglia (danza popolare francese dell'800). Ma è così difficile non infangare la cultura chiamando le cose col loro nome corretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Dal momento che non passa giorno che qualche utente posta un 5 lire del 14 (il 99,99% sono falsi) probabilmente qualcuno non ha più voglia di dare delle motivazioni (che sono sempre le stesse).

Sarebbe sufficiente che gli interessati, andassero a cercarsi le centinaia di discussioni riguardanti questa moneta, e alla fine, imparerebbe qualcosa.

Ogni tanto, se veramente interessati, basterebbe un pò di buona volontà e non aspettare sempre gli esperti.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Sono completamente d'accordo con Bruno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

In questi ultimi giorni "fioccano" i 5 L. del '14 ( falsi).......

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti