Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Quadriga briosa 1914


Risposte migliori

@@Ice80,

Purtroppo non è buona.

 

...Mi sentirei di chiedere questa cosa:

 

ogni volta che si risponde a una domanda circa l'autenticità di un pezzo, ..immaginando tutti gli utenti che non hanno un occhio "tecnico"...

si potrebbero scrivere anche le motivazioni per cui il pezzo può esser ritenuto autentico o falso?.

 

...altrimenti sembra sempre una cosa soggettiva....

Modificato da Georg
Link al commento
Condividi su altri siti


...Mi sentirei di chiedere questa cosa:

ogni volta che si risponde a una domanda circa l'autenticità di un pezzo, ..immaginando tutti gli utenti che non hanno un occhio "tecnico"...

si potrebbero scrivere anche le motivazioni per cui il pezzo può esser ritenuto autentico o falso?.

...altrimenti sembra sempre una cosa soggettiva....

le differenze ci sono dai.. il bordo e i dettagli si nota subito paragonandola a una autentica

post-43116-1425728790,89_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Georg è vero, ma già molte volte si è fatta questa osservazione, del tutto logica e ragionevole... però è altrettanto vero che, essendo lo scudo del '14 (insieme allo scudo del 1901) forse una caso "planetario" di falsificazione di massa, mica si può scrivere sempre la solita tiritera ... basta fare una semplice ricerca e si trovano tonnellate di casi simili, con tutti i chiarimenti del caso ...

per assurdo si potrebbe dedicare una sezione specifica a queste due tipologie espressamente dedicate ai falsi ... :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...Mi sentirei di chiedere questa cosa:

 

ogni volta che si risponde a una domanda circa l'autenticità di un pezzo, ..immaginando tutti gli utenti che non hanno un occhio "tecnico"...

si potrebbero scrivere anche le motivazioni per cui il pezzo può esser ritenuto autentico o falso?.

 

...altrimenti sembra sempre una cosa soggettiva....

Penso che il bravo @@ilcollezionista90 sia stato già esaustivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Georg è vero, ma già molte volte si è fatta questa osservazione, del tutto logica e ragionevole... però è altrettanto vero che, essendo lo scudo del '14 (insieme allo scudo del 1901) forse una caso "planetario" di falsificazione di massa, mica si può scrivere sempre la solita tiritera ... basta fare una semplice ricerca e si trovano tonnellate di casi simili, con tutti i chiarimenti del caso ...

per assurdo si potrebbe dedicare una sezione specifica a queste due tipologie espressamente dedicate ai falsi ... :D

 

 

Ma certo!...Però, questa cosa devi dirla  a chi ha iniziato la discussione...che forse avrebbe potuto cercare meglio!

 

...E' vero anche che, spesso, ci si limita soltanto a dire: "per me è vera"..."per me è falsa".... La mia intenzione era di "esortare" a dire anche le motivazioni.... 

 

( E ovviamente, cercare bene prima di postare....)

Link al commento
Condividi su altri siti


E ci risiamo con la quadriglia (danza popolare francese dell'800). Ma è così difficile non infangare la cultura chiamando le cose col loro nome corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal momento che non passa giorno che qualche utente posta un 5 lire del 14 (il 99,99% sono falsi) probabilmente qualcuno non ha più voglia di dare delle motivazioni (che sono sempre le stesse).

Sarebbe sufficiente che gli interessati, andassero a cercarsi le centinaia di discussioni riguardanti questa moneta, e alla fine, imparerebbe qualcosa.

Ogni tanto, se veramente interessati, basterebbe un pò di buona volontà e non aspettare sempre gli esperti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.