Nicolò Inviato 8 Marzo, 2015 #1 Inviato 8 Marzo, 2015 La moneta in questione era parte dell'ultima collezione acquistata.Chi mi ha venduto il tutto mi ha detto che la moneta è palesemente falsa ma farla vedere a voi esperti di sicuro toglierà ogni dubbio.Mi sono permesso di pulirla leggermente dalla patina perchè era mista a sporco e per rendere più facile la valutazione. Pesa 20 grammi e al calibro misura 35,5 mm.Mi sembra chiaramente in argento.Grazie.PS.il verde che si vede nella foto è un riflesso! Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Marzo, 2015 #2 Inviato 8 Marzo, 2015 @@Nicolò è buona , la conservazione modesta . Cita
nando12 Inviato 8 Marzo, 2015 #4 Inviato 8 Marzo, 2015 Bordi leggermente martoriati ma buona, direi qBB-BB Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 8 Marzo, 2015 #6 Inviato 8 Marzo, 2015 @@nando12 io direi MB , il BB lo vede con il binocolo , dal momento che tra l'altro è anche stata spazzolata . Cita
Nicolò Inviato 8 Marzo, 2015 Autore #7 Inviato 8 Marzo, 2015 Beh l'ho spazzolata sapendo di un falso,non avendo mai avuto in mano una di queste monete non ne sapevo niente.Comunque data la scarsa qualità che valore economico ha? Cita
nando12 Inviato 8 Marzo, 2015 #8 Inviato 8 Marzo, 2015 @@nando12 io direi MB , il BB lo vede con il binocolo , dal momento che tra l'altro è anche stata spazzolata . Faccio un passo indietro e concordo con la tua valutazione, vedo anche un buchetto al R/. Cita Awards
nando12 Inviato 8 Marzo, 2015 #9 Inviato 8 Marzo, 2015 Beh l'ho spazzolata sapendo di un falso,non avendo mai avuto in mano una di queste monete non ne sapevo niente.Comunque data la scarsa qualità che valore economico ha? potevi anche aspettare nooo :o Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 8 Marzo, 2015 #10 Inviato 8 Marzo, 2015 @@Nicolò conto fino a 100 e ti rispondo : perché hai spazzolato una moneta già di per se in bassa conservazione ? . Se prima era modesta ed accettabile , ora è una palla al piede ; ma sopratutto , non potevi attendere ? . Cita
Nicolò Inviato 8 Marzo, 2015 Autore #11 Inviato 8 Marzo, 2015 L ho fatto perchè chi me l'ha venduta mi ha detto piu volte che è sicuramente falsa.Non sapendone niente di questa moneta e visto che ho pagato 55 euro per mezzo chilo di monete tra cui 340 grammi di monete in argento ho creduto al fatto che fosse un falso e quindi per me di poco interesse se spazzolato o no.Che per dirla tutta per spazzolata intendo acqua calda e mano,niente spazzole o prodotti solo acqua e poi asciugata.Comunque mettendo da parte l'omicidio che ho appena commesso :mega_shok: ,da cosa si capisce che è autentica? Cita
ihuru3 Inviato 8 Marzo, 2015 #12 Inviato 8 Marzo, 2015 L ho fatto perchè chi me l'ha venduta mi ha detto piu volte che è sicuramente falsa.Non sapendone niente di questa moneta e visto che ho pagato 55 euro per mezzo chilo di monete tra cui 340 grammi di monete in argento ho creduto al fatto che fosse un falso e quindi per me di poco interesse se spazzolato o no.Che per dirla tutta per spazzolata intendo acqua calda e mano,niente spazzole o prodotti solo acqua e poi asciugata.Comunque mettendo da parte l'omicidio che ho appena commesso :mega_shok: ,da cosa si capisce che è autentica? quello che te le ha vendute ne capisce certamente molto poco ... solo per il peso dell'argento ... Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Marzo, 2015 #13 Inviato 8 Marzo, 2015 (modificato) @@Nicolò aspetta , mettiamo ordine nelle definizioni : spazzolata : che ha subito una pulizia meccanica mediate spazzole . è stata spazzolata ? ....no , ha subito , dunque una spazzolatura precedentemente al tuo acquisto :) per il valore , mettiamola così : il lotto ti è uscito gratis :) Modificato 8 Marzo, 2015 da ilcollezionista90 Cita
nando12 Inviato 8 Marzo, 2015 #14 Inviato 8 Marzo, 2015 hai comprato il tutto per 55 euro!!!! Cita Awards
Nicolò Inviato 8 Marzo, 2015 Autore #15 Inviato 8 Marzo, 2015 Allora un attimo che c è un po di confusione ahah! Per quanto ho pagato si,ho speso 55 euro all'ultima mia offerta ne voleva inizialmente 70 poi sono riuscito a spendere di meno. Per quanto riguarda la pulizia della moneta prima era sporca aveva si della patina ma comunque era sporca e falsa...almeno prima. Cita
nando12 Inviato 8 Marzo, 2015 #16 Inviato 8 Marzo, 2015 Allora un attimo che c è un po di confusione ahah! Per quanto ho pagato si,ho speso 55 euro all'ultima mia offerta ne voleva inizialmente 70 poi sono riuscito a spendere di meno. Per quanto riguarda la pulizia della moneta prima era sporca aveva si della patina ma comunque era sporca e falsa...almeno prima. Allora fattelo dire, hai avuto proprio un :moon: così. Bravo. 1 Cita Awards
tognon Inviato 9 Marzo, 2015 #17 Inviato 9 Marzo, 2015 Nei grandi lotti il colpo di "fortuna" puo' sempre capitare contrariamente alla moneta singola. Tre etti e mezzo di argento a 55 euro sono gia' un affare indipendentemente dalla conservazione delle monete e quest' elmetto non mi sembra tanto male. Complimenti 1 Cita
Nicolò Inviato 9 Marzo, 2015 Autore #18 Inviato 9 Marzo, 2015 Beh al di là del valore dell'argento che gia sapevo di non essere in perdita mi interessava comunque trovare qualche monetina interessante.Poi sapere che un pezzo come questo 20 lire è autentico (anche se non in perfette condizioni)da sempre soddisfazione! 1 Cita
nando12 Inviato 9 Marzo, 2015 #19 Inviato 9 Marzo, 2015 Beh al di là del valore dell'argento che gia sapevo di non essere in perdita mi interessava comunque trovare qualche monetina interessante.Poi sapere che un pezzo come questo 20 lire è autentico (anche se non in perfette condizioni)da sempre soddisfazione! e che soddisfazione.... Cita Awards
Nicolò Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #20 Inviato 12 Marzo, 2015 Inserisco un dettaglio della firma che,dopo essermi informato toglie qualche dubbio(infatti non in tutti i casi di autenticità la L e la T restano in parte in incuso). Cita
ihuru3 Inviato 12 Marzo, 2015 #21 Inviato 12 Marzo, 2015 li toglie proprio tutti, se mai ci fossero stati, ... direi Cita
Alex1964 Inviato 12 Marzo, 2015 #22 Inviato 12 Marzo, 2015 Beh, complimenti...!!.... anche se la conservazione "dell'elmetto" è piuttosto bassa hai comunque fatto un affare a quella cifra.... Saluti Cita
Nicolò Inviato 13 Marzo, 2015 Autore #23 Inviato 13 Marzo, 2015 Come valore commerciale mi ripago appena del lotto? Cita
tognon Inviato 22 Marzo, 2015 #24 Inviato 22 Marzo, 2015 Se la moneta l'avessi presa sciolta da un commerciante l'avresti pagata piu' di 55 euro, poi magari qulacuno dira' che si trova a 20 euro ma poi non ti dicono mai dove. Bella pescata. Ciao 2 Cita
Nicolò Inviato 22 Marzo, 2015 Autore #25 Inviato 22 Marzo, 2015 Si infatti in molti mi hanno detto che si trova a prezzi decisamente abbordabili...ma io non ho mai trovato una vera occasione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..