Vai al contenuto
IGNORED

Russia


Pgl

Risposte migliori

Ho la moneta che potete vedere nelle immagini allegate.
Anno 1991, peso 9.40 diametro 40mm, tiratura 160.000, bordo Liscio.

Sul Krause non la trovo, le medaglie non vengono riportate.

Vorrei sapere :

1) Il metallo con cui è composta (metallo o lega). Sul foglio della garanzia che l'accompagna è indicato un metallo proveniente da una navicella sovietica, ma non indica il tipo di metallo, per intenderci è molto leggero.

2) Valore attuale.

Ringrazio anticipatamente.

Pgl

[attachment=1276:attachment]
[attachment=1277:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ciao Pgl,

girovagando per ebay ho trovato un tizio che vende la medaglia per cui hai richiesto informazioni.

Non ti so dire il metallo ma, per quanto riguarda il valore, il venditore la propone a 20 dollari con l'opzione ¨Compralo Subito¨. Questo potrebbe darti un indizio di quanto vale effettivamente la medaglia.

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40129&item=3949379057&rd=1&tc=photo"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...7&rd=1&tc=photo[/url]

Una curiosita': hanno fatto una medaglia simile per il 40esimo anniversario, nel 2001, con stessa lega e volto di Gagarin, ma stavolta la ISS al posto della Vostok.

Spero di esserti stato utile.

Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ivobert.

Sono andato a vedere la vendita, in effetti apparte il valore, sono le stesse informazioni che ho anche io sul certificato di garanzia (Inglese da una parte e Russo dall'altra).

La mia curiosità è sapere di che che metallo o lega è composta la moneta.

ciao. Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.