Vai al contenuto
IGNORED

20 Francs 1907 marengo


Risposte migliori

Volevo sapere che ne pensate di questa moneta, quanto può valere se in che condizioni si trova a parer vostro..

A volte mi chiedo  perchè rispondo a quesiti di questo tipo.......

Gentile @@antoniowindir

 

Tu ci stai chiedendo un favore, ( e qui sono in molti a volerli esaudire) però  quel VOLEVO, non è molto elegante, non ti pare che sarebbe stato  più corretto un  VORREI,  condito con  un grazie!

 

Sarebbe stato anche utile ti fossi girato un po' nel forum, e le risposte te le saresti trovate anche da te!

 

http://numismatica-francese.collectorsonline.org/moneta/FR-16/52

 

certo è che è più comodo chiedere.....

 

comunque  è  una moneta comune  17 ed oltre milioni di pezzi, conservazione sullo SPL, valore dell'oro.

 

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

 

la foto è un po' sgranata,

 

tuttavia appaiono dei leggeri graffi sulla guancia di Marianna che escluderebbero il FDC.

 

Queste sono le quotazioni ufficiali come monete da investimento in oro per il Marengo francese:

Domanda 185 euro - Offerta 210 Euro. Ma le ho viste in vendita anche a valori superiori.

 

Se riesci apostare una foto migliore, è più facile.

 

grazie per la cortese richiesta e cari saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Tiberivs non mi pare di essere stato sgarbato scrivendo "volevo" e ho sempre ringraziato qui sul forum quando mi si è data risposta.

Inoltre se ti scoccia rispondere a domande nelle discussioni non farlo nessuno ti obbliga, comunque in questo caso grazie della risposta.

Questa sezione si intotola valutazione e identificazione, per cui postare immagini di monete anche comuni non mi pare un reato.

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte mi chiedo  perchè rispondo a quesiti di questo tipo.......

Gentile @@antoniowindir

 

Tu ci stai chiedendo un favore, ( e qui sono in molti a volerli esaudire) però  quel VOLEVO, non è molto elegante, non ti pare che sarebbe stato  più corretto un  VORREI,  condito con  un grazie!

 

Sarebbe stato anche utile ti fossi girato un po' nel forum, e le risposte te le saresti trovate anche da te!

 

http://numismatica-francese.collectorsonline.org/moneta/FR-16/52

 

certo è che è più comodo chiedere.....

 

comunque  è  una moneta comune  17 ed oltre milioni di pezzi, conservazione sullo SPL, valore dell'oro.

 

saluti

TIBERIVS

a volte leggendo queste tipologie di risposte vien davvero voglia di chiudere per un po' questo link....

ma forse a molti sarebbe gradito, un pantheon abitato e gestito solo da pochi dotti ed eletti....

Modificato da paperocv
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie paperocv :good:quel che penso anche io. Ho altre foto ma non riesco ad inserirle devo smanettare un po' per capire come funziona il forum ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


@@TIBERIVS con tutto il rispetto che nutro nei tuoi confronti (che credimi è grande) e senza alcuna intenzione di alimentare inutili e sterili polemiche ti chiedo: che senso ha fare nonnismo da caserma su un neoiscritto come @@antoniowindir, che mi pare da quel poco che ho potuto vedere non sia un maleducato, arrogante, approfittatore? Cosa ci guadagna il forum se gli iscritti anziani chiudono la porta in faccia a chi si affaccia per la prima volta nel nostro mondo?

 

Nella sua richiesta non colgo nè imperatività nè coercizione, mi sembra una semplice e legittima richiesta (ho visto molto di peggio su queste pagine!) da parte di un utente a cui interessa avere il parere di qualcheduno esperto della materia (magari lui non lo è, o semplicemente non è pratico di forum, internet, motore di ricerca interno per ricercare precedenti discussioni...). Mettendomi nei panni di un nuovo iscritto e sentendomi rispondere in modo così duro ed autoritario a mio giudizio senza motivo di certo mi farei passare la voglia di aprire nuove discussioni, e ciò credo vada contro lo spirito del forum, che si basa sull'aiuto disinteressato e reciproco (certo, motivato da richieste non assurde o arroganti, su questo sono perfettamente d'accordo, ma non era questo il caso). Se restiamo arroccati sulla nostra torre d'avorio tutto ciò non ha più alcun senso d'esistere.

 

Altrimenti si rischia di diventare un meccanismo burocratico ed automatizzato, dove l'utente deve compilare su carta bollata una formale richiesta di identificazione alla quale seguirà risposta automatica da parte di un database informatizzato e tanti saluti... ma in tutto questo la passione dove andrebbe a finire?

 

Con la più grande cordialità, sperando in un forum ogni giorno migliore,

 

Marco

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti! Comunque sono davvero contento di aver scoperto il mondo della numismatica e questo forum molto interessante e curato. Mi dispiace se faccio domande stupide ma è da pochissimo che ho scoperto questo mondo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti! Comunque sono davvero contento di aver scoperto il mondo della numismatica e questo forum molto interessante e curato. Mi dispiace se faccio domande stupide ma è da pochissimo che ho scoperto questo mondo.

Nessuna domanda è stupida poiché solo chi non chiede non impara....magari un giorno a forza di domande ti troverai tu stesso a saper dare risposte....chiedi, leggi e approfondisci e vedrai che questo mondo saprà ripagarti!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@@antoniowindir non preoccuparti, non esistono domande stupide o intelligenti, all'inizio i dubbi possono e essere tanti essendo anche la materia molto vasta. Ci siamo passati tutti, chi prima e chi dopo... sono sicuro che qui sul forum potrai trovare risposta ad ogni tua singola domanda, ci sono moltissimi utenti davvero qualificati ed esperti (tra cui lo stesso tiberivs, che è una vera colonna portante del forum con i suoi interventi sempre autorevoli, precisi ed accurati!) che sapranno svelarti i segreti della numismatica... in bocca al lupo per la tua passione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti! Comunque sono davvero contento di aver scoperto il mondo della numismatica e questo forum molto interessante e curato. Mi dispiace se faccio domande stupide ma è da pochissimo che ho scoperto questo mondo.

mi fa piacere che  si cerchi di non alimentare  polemiche sterili che non hanno nulla a che vedere con la nostra passione.

Formula pure tutte le tue  domande che ritieni opportune, ci troverai senza dubbio  predisposti ad aiutarti. Probabilmente  la risposta diretta data da @@Tiberius , piu' che  sul tipo   della domanda, elementare o meno, voleva  sottolineare il fatto che   se fosse  iniziata  con un semplice "per favore"  avrebbe avuto un impatto  diverso

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ma veniamo allo scopo del ns. forum:

 Bella monetina in condizioni  SPL o forse piu

Ritengo comunque che la risposta data da @@Young al post ne 3  sia da condividere

Link al commento
Condividi su altri siti


per me, tipologia di moneta bellissima, superlativa; una volta un esperto numismatico di cui non faccio il nome, ma che ho già richiamato varie volte nelle mie risposte in questo forum (ricordo, ad esempio, quando si parlava di cancro dell'acmonital e di altri metalli), mi disse che nelle monete d'oro è quasi impossibile che non vi siano microscopici graffietti, a causa del metallo stesso e del processo di coniazione, che le porta inevitabilmente a sbattere l'una sulle altre.

mi associo quindi alla valutazione Spl, anche se, secondo me, sarebbe anche un qualcosina in più.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me questi ori della terza Repubblica francese sono tra i più belli della numismatica mondiale moderna. Su questo esemplare mi  sembra di vedere un po' di usura sulla gota dell'allegoria repubblicana che non ne inficia però la bellezza ma ne limita la classificazione (sempre secondo me, beninteso) ad uno SPL risicato. Complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.