leonardo999 Inviato 14 Marzo, 2015 #1 Inviato 14 Marzo, 2015 Salve a tutti!Chiedo gentilmente delucidazioni su questa medaglia(non me ne intendo di medaglistica) Innanzi tutto,di cosa si tratta?Di che anno è?Può valere qualcosa?Grazie a tutti coloro che risponderanno.Leonardo. 1 Cita
leonardo999 Inviato 15 Marzo, 2015 Autore #2 Inviato 15 Marzo, 2015 Non esistono cataloghi per identificare questo tipo di medaglie? Cita
borghobaffo Inviato 15 Marzo, 2015 #3 Inviato 15 Marzo, 2015 Non esistono cataloghi per identificare questo tipo di medaglie? Ho guardato sul Catologo di Rodolfo Martini, "Collezione TAM " ma purtroppo non ho travato niente!! Peso che la medaglia sia della prima metà del XX sec. molto Bella. Ciao Borgho. Cita
leonardo999 Inviato 15 Marzo, 2015 Autore #4 Inviato 15 Marzo, 2015 Grazie mille...se qualcuno riuscisse a trovare informazioni più precise gliene sarei grato! Cita
francesco77 Inviato 17 Marzo, 2015 #5 Inviato 17 Marzo, 2015 (modificato) Salve a tutti!Chiedo gentilmente delucidazioni su questa medaglia(non me ne intendo di medaglistica) Innanzi tutto,di cosa si tratta?Di che anno è?Può valere qualcosa?Grazie a tutti coloro che risponderanno.Leonardo. Ciao @@leonardo999 , dallo stile direi che è del 1930 circa, è in argento o metallo bianco? La chiesa di Santa Maria di Portosalvo è situata sulla via Marina a Napoli e di preciso in via De Gasperi, è una chiesa della metà del '500. http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Santa_Maria_di_Portosalvo Modificato 17 Marzo, 2015 da francesco77 Cita
francesco77 Inviato 21 Marzo, 2015 #7 Inviato 21 Marzo, 2015 Ne dovrei avere una uguale. Secondo me non è in argento. Martedì ti posto la mia. 1 Cita
francesco77 Inviato 2 Aprile, 2015 #8 Inviato 2 Aprile, 2015 Salve a tutti!Chiedo gentilmente delucidazioni su questa medaglia(non me ne intendo di medaglistica) Innanzi tutto,di cosa si tratta?Di che anno è?Può valere qualcosa?Grazie a tutti coloro che risponderanno.Leonardo. Ciao @@leonardo999 , dallo stile direi che è del 1930 circa, è in argento o metallo bianco? La chiesa di Santa Maria di Portosalvo è situata sulla via Marina a Napoli e di preciso in via De Gasperi, è una chiesa della metà del '500. http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Santa_Maria_di_Portosalvo Ne dovrei avere una uguale. Secondo me non è in argento. Martedì ti posto la mia. @@leonardo999 Ecco la mia, il diametro è di mm. 40 ed è diversa come conio ma è per lo stesso avvenimento religioso e stessa iconografia. Il metallo è in bronzo argentato. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..