Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Alberto 100 lire 1834 Torino


Risposte migliori

p0gEST2.jpg?1

NQJkJWu.jpg?1

 

 

Quale conservazione attribuireste a questo grande modulo di Carlo Alberto?

Sono sempre Imponenti i 100 lire, anche se comuni, fanno sempre la loro bella figura!  :blum:

 

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Fantastica, direi qFDC.

Non diciamo amenita'. SPL, forse SPL+, ma non oltre.

Comunque bell'esemplare senza dubbio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non diciamo amenita'. SPL, forse SPL+, ma non oltre.

Comunque bell'esemplare senza dubbio.

Sinceramente il R/ lo vedo bello intonso direi da FDC, il D/ un pò meno diciamo SPL, quindi complessivamente qFDC,  oppure come da te menzionato..... ecco si..... SPL-FDC, giusto.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se non si è mai visto un fdc per forza questa diventa un qfdc , basterebbe chiedere alle volte ...bah . 

 

Bella moneta , spl . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


bella moneta ... Spl-Fdc

 

riguardandola ora con la vista meno affaticata, effettivamente mi pare di essere stato un tantino largo ... Spl pure io (ma non è emulazione...  :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal numero di 100 lire consegnati domenicalmente ad un esperto restauratore presso il Circolo Numismatico taurinense , credo proprio che ormai sia aurduo trovare un esemplare sano non ritoccato !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


p0gEST2.jpg?1

NQJkJWu.jpg?1

 

 

Quale conservazione attribuireste a questo grande modulo di Carlo Alberto?

Sono sempre Imponenti i 100 lire, anche se comuni, fanno sempre la loro bella figura!  :blum:

 

 

Renato

resto semplicemente a bocca aperta, quale che sia la conservazione.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Difficile trovare una di queste monete in conservazione veramente alte....e soprattutto dato il peso senza il minimo colpetto....io ne ho una in conservazione splendida e faccio fatica a trovarne di meglio....a mio avviso siamo sullo splendido più. ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.