Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Rimanendo nel tema dei soldi di Emanuele Filiberto :

Soldo II Tipo Emanuele Filiberto Duca (1559-1580)

D/ EM FILIB D G DVX SAB P PED Scudo sabaudo inquartato , con Savoia in cuore , con corona di tre fioroni e due globetti che taglia in alto la legenda

R/ IN TE DOMINE CONFIDO (1568) Croce mauriziana in cornice quadrilobata con perline alle punte e agli angoli.

Mistura , 24 mm. , gr. 2,55/1,05

Zecca : Chambery

M.I.R. 534 , Biaggi 450

post-116-1157368210_thumb.jpg

post-116-1157368243_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Piegi00...

sii piu' completo..... M.I.R. 534/aa

Dai il merito al fatto che si veda la data e la zecca .... non a tutti gli esemplari si puo' dare una classificazione completa , mentre al tuo esemplare si' (ed e' un pregio)

si vede la stella sul dritto e le iniziali di Etienne Bourges sul retro tutto perfetto!!!!

Che si puo' volere di piu' complimenti moneta abbastanza comune ma comunque sempre di fascino.

Allego paragone...

post-201-1157466597_thumb.jpg

post-201-1157466631_thumb.jpg

Inviato

Hai ragione nella fretta di postare tutte le nuove monete ho prestato poca attenzione alla loro precisa identificazione :)

Certo che il tuo soldo ha ancora l' argentatura che nel mio si e' persa per strada

Supporter
Inviato

perdere l' argentatura vuol dire che il tuo soldo ha piu' storia da raccontare che il mio...

chissa' quante mani ha passato....

quante bocche sfamato...

quanti desideri esaudito....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.