Vai al contenuto
IGNORED

120 grana


Risposte migliori

Perdonatemi per il ritardo, le foto che sono state postate presentano micro graffi compatibili con uno spazzolamento e sembrerebbe esserci ossidazione da acido(credo citrico) . Più probabilmente essendo io un neofita è solo una mia impressione dovuta a riflessi di luce. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è bella ed è qSPL per me, peccato per i pirloni che hanno effettuato una pulizia che sul dritto è abbastanza omogenea, mentre sul rovescio si notano depositi neri nella parte inferiore dello stemma e fra le lettere che compongono la parola REGNI.

Non sono riusciti a spazzolarla negli angoli più angusti  lasciando dei residui scuri ed irregolari.

 

In questi casi meglio metterla nel monetiere ed aspettare che il tempo "copra" questo lavoro mal fatto.

 

 

Saluti e buona serata

 

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è bella ed è qSPL per me, peccato per i pirloni che hanno effettuato una pulizia che sul dritto è abbastanza omogenea, mentre sul rovescio si notano depositi neri nella parte inferiore dello stemma e fra le lettere che compongono la parola REGNI.

Non sono riusciti a spazzolarla negli angoli più angusti  lasciando dei residui scuri ed irregolari.

 

In questi casi meglio metterla nel monetiere ed aspettare che il tempo "copra" questo lavoro mal fatto.

 

 

Saluti e buona serata

 

Silver

si, si, per pulita è stata pulita, e si capisce sia dai graffi, sia come hai giustamente detto da quei residui di "nero" in vari punti, tra i quali attorno allo stemma;

tutto sommato però ad un prezzo ragionevole la comprerei, per i miei parametri di gradimento resta un pezzo più che collezionabile. Poi, ognuno ha le sue aspettative.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @@Luigi Filippo I,

bella piastra, sicuramente le foto non rendono giustizia all' esemplare in questione.

Come giustamente detto da Claudioc47 c'è troppa luce.

Con queste foto: conservazione QSPL-SPL, valutazione economica circa 90-100 euro.

Sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Buonasera,

 

grazie a tutti per le risposte.

@claudioc47 appena possibile proverò a rifare le foto, ma penso di non saper fare meglio di cosi, tra l'altro dovrò comprare una lampadina a luce fredda.

La foto che ho postato è a luce naturale.  

 

 

Luigi Filippo I

Modificato da Luigi Filippo I
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso la moneta è in buon BB + ma Non di più,nei campi ci sono troppi graffi per considerarla vicino allo SPL,com'è valutazione direi sui 50/60 euro...

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Luigi Filippo I con queste foto ed un esame attento direi D/ con buoni rilievi dei capelli, barba forse con debolezza di conio, campi graffiati da pulizia; R/ con buoni rilievi, si vedono bene i tre giglietti anche se un pò deboli,

anche qui i campi sono graffiati ma meno che al D/; freschezza del metallo in generale scarsa. Grading Bb/Spl, non oltre. Può darsi che vedendola in mano faccia un'altra impressione, ma la freschezza dello Spl non mi sembra che ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.