Vai al contenuto
IGNORED

Terribile Dubbio e identificazione moneta


Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti.

Volevo iniziare questa discussione con un infinito ringraziamento che devo a questa straordinaria "comunità" per tutti gli aiuti che mi sono stati forniti fino ad ora :good:!.

Adesso però torniamo al dunque: ultimamente, facendo un giro per le proverbiali bancarelle, mi è stato proposto questo pezzo, ed io, seppur con qualche perplessità, lo accettai. Mi servirebbe il vostro aiuto per riuscire a capire chi sia raffigurato sulla moneta in questione e di una approssimativa valutazione per pura curiosità(che dubito sia molto alta...) ed assicurarmi quindi di non averla strapagata.

Chiedo scusa per le foto, ma in assenza di adatti strumenti è il meglio che io possa fare ;)!. 

P.S.:in alternativa alla suddetta moneta, mi è stata proposta allo stesso prezzo uno scudo da 5 Lire di Vittorio Emanuele II del 1874 in qBB... Vi prego, ditemi che ho fatto bene ad optare per questo esemplare... .

Grazie a chi mi darà una mano!.

post-44541-0-21291200-1427030151_thumb.j

post-44541-0-60531600-1427030219_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


 Non conosco il  prezzo pagato per questa moneta....... Comunque per poterti  alleviarte dal  "terribile dubbio.... :crazy: "  che ti attanaglia........ :nea:   posso dirti che anche io seppur rendendomi conto dello stato di conservazione del grano,  e  sapendo che lo scudo è pur sempre una moneta d'argento di 25 grammi............  avrei scelto il primo.....   ma qui conta l'indirizzo che  uno vuole dare alla propria collezione o alla propria  tipologia di studio..... quindi il "valore" che si vuole dare al "pezzo" è solamente soggettivo.

Modificato da profausto
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@profausto...Ma tranquillo, la mia era soltanto pura e semplice ironia :good:!. Non farei una simile "scenata" per una semplice curiosità da appagare... . Comunque, il prezzo è stato di 20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio a tutti.

Volevo iniziare questa discussione con un infinito ringraziamento che devo a questa straordinaria "comunità" per tutti gli aiuti che mi sono stati forniti fino ad ora :good:!.

Adesso però torniamo al dunque: ultimamente, facendo un giro per le proverbiali bancarelle, mi è stato proposto questo pezzo, ed io, seppur con qualche perplessità, lo accettai. Mi servirebbe il vostro aiuto per riuscire a capire chi sia raffigurato sulla moneta in questione e di una approssimativa valutazione per pura curiosità(che dubito sia molto alta...) ed assicurarmi quindi di non averla strapagata.

Chiedo scusa per le foto, ma in assenza di adatti strumenti è il meglio che io possa fare ;)!. 

P.S.:in alternativa alla suddetta moneta, mi è stata proposta allo stesso prezzo uno scudo da 5 Lire di Vittorio Emanuele II del 1874 in qBB... Vi prego, ditemi che ho fatto bene ad optare per questo esemplare... .

Grazie a chi mi darà una mano!.

 

E' un grano di Filippo IV (1638?) coniato a Napoli, stato di conservazione D, valore di mercato sui 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.