Vai al contenuto
IGNORED

medaglia Pio XI....


joker67

Risposte migliori

Salve,

Volevo avere maggiori informazioni su questa medaglia di Pio XI del 1925.

So solo che pesa gr. 29,4   e che ha un diametro di mm.44

Non conosco il metallo...

Mi aiutate per favore?

post-37850-0-43697800-1427052113_thumb.j

post-37850-0-71625400-1427052127_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


bella medaglia, la stavo vedendo anche io sulla baia, ma secondo me è già oltre il suo valore anche se all'utimo minuto spunterà ancora di più Tra parentesi non è quella in argento....

Link al commento
Condividi su altri siti


bella medaglia, la stavo vedendo anche io sulla baia, ma secondo me è già oltre il suo valore anche se all'utimo minuto spunterà ancora di più Tra parentesi non è quella in argento....

Grazie @@komodo,

Come fai a riconoscere che non è quella in argento?

Link al commento
Condividi su altri siti


chiuso a 126 €.... a me pare quella in bronzo ma può darsi che mi sbagli, purtroppo giocando con le luci e settaggi macchina fotografica luce naturale/artificiale puoi cambiare il colore . Il dritto sembra Ae e il retro Ag: vallo a capire

Link al commento
Condividi su altri siti


A me pare in bronzo o Bronzo Argentato (lievemente) è una bellissima opera di Albino Dal Castagnè, realizzata dallo Stabilimento Stefano Johnson di Milano e censita dal Cusumano-Modesti al n° 97 e dal nostro catalogo la seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF154/63

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao anche io sono stato tratto in inganno dalla foto  nella descrizione specifica metallo bianco credo che fabio a visto bene sicuramente e bronzo argentato quando mi arriva vi daro' una descrizione piu' dettagliata

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao anche io sono stato tratto in inganno dalla foto  nella descrizione specifica metallo bianco credo che fabio a visto bene sicuramente e bronzo argentato quando mi arriva vi daro' una descrizione piu' dettagliata

Ciao arrivata oggi come promesso descrivo la medaglia e in AG punzonata sul bordo 1000 

post-24773-0-42614700-1427453075.jpg

post-24773-0-93171700-1427453107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ciao arrivata oggi come promesso descrivo la medaglia e in AG punzonata sul bordo 1000 

:moon: che fortuna..!

Modificato da joker67
Link al commento
Condividi su altri siti


:moon: che fortuna..!

Dopo avere letto i commenti sono andato a rileggermi la descrizione e lunico riferimento diceva metallo bianco mi e andata di lusso per fortuna una piccola nota su un catalogo d'asta dice che questo tipo di medaglia e stata commissionata dal vaticano alla johnson in sostituzione alla medaglia ufficiale annuale comunque vederlnte e un vero capolavoro BUONA COLLEZIONE

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.