Vai al contenuto
IGNORED

1 LIRA 1905


Risposte migliori

ciao, sarà che non l'ho mai vista in mano, forse la foto è un po troppo chiara e piccolina ma secondo me la moneta è almeno SPL+.

ciao

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta a mio parere all'incirca sullo SPL e per questo millesimo è già una grande conservazione ;).

In effetti con una qualita' superiore si va su cifre decisamente piu' alte..

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto che non rispecchia la bellezza della moneta, si poteva fare di più per valorizzarla....

 

Per me SPL/QSPL e con i soliti brutti segni di contatto con delle bustine delle perzie o di album

 

Saluti

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


Foto che non rispecchia la bellezza della moneta, si poteva fare di più per valorizzarla....

 

Per me SPL/QSPL e con i soliti brutti segni di contatto con delle bustine delle perzie o di album

 

Saluti

allora non sono l'unico a cui questa foto non piace un granchè...

per il resto mi associo ai vostri pareri sulla conservazione, bellissima moneta in ogni caso.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una moneta in questa qualità ve la fanno vedere col binocolo a 250/300 euro!!

Per me siamo sul qSPL/SPL, da vedere in mano, se fresca e con lustro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero bella, l'ultima che mi manca della serie e credo che mi mancherà ancora per parecchio..

 

I prezzi per una media conservazione sono scesi e pure tanto.

Un buon BB sano e senza colpi si trova e fa sempre la sua figura, non necessita di un grosso impegno economico.

Se si accettano compromessi e non si hanno manie di perfezione, si può completare il giro senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi per una media conservazione sono scesi e pure tanto.

Un buon BB sano e senza colpi si trova e fa sempre la sua figura, non necessita di un grosso impegno economico.

Se si accettano compromessi e non si hanno manie di perfezione, si può completare il giro senza problemi.

Eh lo so, però più di 30 euro fatico a spenderli.. Certo, io mi accontento pure di un B :)
Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi per una media conservazione sono scesi e pure tanto.

Un buon BB sano e senza colpi si trova e fa sempre la sua figura, non necessita di un grosso impegno economico.

Se si accettano compromessi e non si hanno manie di perfezione, si può completare il giro senza problemi.

pienamente d'accordo; un bb in generale è sempre un buon compromesso (secondo la mia modestissima opinione, che non pretende assolutamente di fare testo in alcuna sede) tra il piacere di coltivare la nostra passione e gli altri impegni economici che noi padri di famiglia abbiamo quotidianamente. Un domani, quando le cose miglioreranno per tutti, potremo poi aspirare a pezzi più belli ed importanti.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La qualità delle monete da mettere in collezione, è un equilibrio tra le possibilità economiche che ognuno di noi ha e il far si che la passione sia sempre alimentata.

 

Anche nelle medie conservazioni c'è tanto da godere e apprezzare. 

 

 

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


La qualità delle monete da mettere in collezione, è un equilibrio tra le possibilità economiche che ognuno di noi ha e il far si che la passione sia sempre alimentata.

 

Anche nelle medie conservazioni c'è tanto da godere e apprezzare. 

 

 

 

Renato

grazie Renato.

un caro saluto, 

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono piu' che soddisfatto dell'acquisto...non ha colpi ,siamo intorno allo spl...qualche annetto per un po' di patina e poi sara' perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho portato a far vedere la moneta ad una "autorita' Numismatica" che l'ha giudicata "un modestissimo SPL"..

Forse questo e' il lato un po' triste della Numismatica che se non si hanno monete sempre al Top allora sono solo "Monetine".

Per me e' un fantastico SPL .....

Dipende tutto dai punti di vista....

 

Enrico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


beh, Spendido non è una modestissima conservazione, soprattutto per un anno raro come questo.

Non tutti ce l' hanno in simile conservazione, te lo garantisco.

Pertanto, dalle tue parole, sei rimasto soddisfatto dell' acquisto, e perciò, goditi al 100% il tuo acquisto.

Bravo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.