Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Bicentenario Scala di Milano - Manzù


Pendragon67

Risposte migliori

Buongiorno a tutti !!

 

Sono entrato in possesso di questa medaglia in argento, commemorativa del bicentenario della Scala di Milano, firmata da Giacomo Manzù.

 

Ente Autonomo Teatro alla Scala - 1778-1978

 

Diametro 44mm - Peso 35,3 grammi alla mia bilancina - Argento 925/1000

 

Le condizioni sono come da foto, con cofanetto originale dal quale credo non sia mai uscita.

 

E' corredata di certificato della NI (Numismatica Internazionale) che riproduco in foto e cartoncino in stampa con foto dei lati della medaglia, descrizione e firma dell'Autore.

 

Non ne ho trovato menzione nel catalogo del forum e in rete, mi chiedo se può essere di qualche interesse collezionistico.

 

Grazie mille a chi vorrà commentare ! :good:

post-26789-0-96993000-1427284082_thumb.j

post-26789-0-36293500-1427284107_thumb.j

post-26789-0-94486700-1427284113.jpg

Modificato da Pendragon67
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo altra medaglia del BICENTENARIO

attachicon.gifSCALA1.jpg

 

Ti ringrazio per le belle foto delle medaglie che ho già inserito in catalogo: mi mancano solo i dati relativi a diametro e peso

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME66A/219

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.