Mirko Posted December 27, 2004 #1 Posted December 27, 2004 Ho segnalato alla polizia postale questo vero e proprio ILLECITO [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=533&item=3948413272&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3948413272&rd=1[/url] Quote
alteras Posted December 27, 2004 #2 Posted December 27, 2004 Ma è un pazzo... Spero che lo mettano dentro quanto prima... Caro Mirko continua a monitorare! Quote
ADMIN incuso Posted December 27, 2004 Staff ADMIN #3 Posted December 27, 2004 Beh, viene dalla cina, magari là è legale. Certo che usare come categoria monete e banconote... M. Quote
rcamil Posted December 27, 2004 #4 Posted December 27, 2004 Chissà se almeno in casi dove ci sono estremi di reato penale Ebay riuscirà a fare funzionare il suo servizio di vigilanza...?? Tienici informati su eventuali sviluppi, ciao, RCAMIL Quote
Mirko Posted December 27, 2004 Author #5 Posted December 27, 2004 Per Incuso: se vendi in Italia, stai commettendo un reato per la legge italiana. E' proibito vendere oggetti del genere non solo in ITalia, ma in Europa! P.S.: dopo aver scritto alla polizia postale, ho segnalato la cosa ad Ebay, spero tolgano quanto prima l'inserzione. Quote
cuti87 Posted December 27, 2004 #6 Posted December 27, 2004 incredibile........ speriamo che almeno con questa segnalazione aumentino i controlli, così forse diminuiranno le truffe, come i falsi o le monete spacciare per rare... cuti87 Quote
favaldar Posted December 27, 2004 #7 Posted December 27, 2004 [color="blue"]Hai fatto bene Mirko Purtroppo ho visto che è in Cina,vaffacina,è lì credo che sia tutto legale,addirittura ancora vendono intrigli fatti con le Tigri. L'unica cosa che possono fare è monitorare il compratore e qual'ora fosse di un paese con le leggi in vigore al riguardo,sequestrarlo! Ho controllato e ne vende tre di cui già due hanno avuto offerte ma siccome sono in USA rischiono grosso! Io intanto gli ho scritto un email ASSASSINO! Poi Ebay provasse a dirmi qualcosa! Ciao F.[/color] Quote
ADMIN incuso Posted December 27, 2004 Staff ADMIN #8 Posted December 27, 2004 Ma sei sicuro che ne sia vietata la vendita in assoluto? Io sapevo che ne era vietata l'importazione. Io in casa ho un piccolo elefantino di ebano le cui unghie e una delle zanne sono di avorio (o perlomeno credo che lo siano), non posso venderlo in assoluto? Non che voglia venderlo, ma non si sa mai. M. Quote
Mirko Posted December 27, 2004 Author #9 Posted December 27, 2004 Credo che neppure potresti tenerlo Dovresti denunciarlo, però non ricordo come e dove. La legge entrò in vigore qualche anno fa. Quote
ADMIN incuso Posted December 27, 2004 Staff ADMIN #10 Posted December 27, 2004 Ho scoperto: [url="http://www.gate.it/Faq_MacroArea.asp?id_Faq=3451"]http://www.gate.it/Faq_MacroArea.asp?id_Faq=3451[/url] per fortuna, mi stavo già chiedendo come portare il pianoforte con tutti i suoi tasti in avorio in questura M. Quote
Mirko Posted December 27, 2004 Author #11 Posted December 27, 2004 Buon per te e male per il venditore e l'eventuale acquirente di Ebay. Spero che ebay tolga l'inserzione al più presto. Quote
favaldar Posted December 27, 2004 #12 Posted December 27, 2004 [color="blue"]Comunque conviene sempre denunciarlo. Non succede,ma in caso di controllo e ti trovano in casa un'oggetto d'avorio se non puoi dimostrare da quanto tempo è in tuo possesso,ti verrà sequestrato! In Italia tutti noi siamo colpevoli finchè non dimostriamo il contrario! Cioè noi dobbiamo dimostrare la nostra innocenza altrimenti siamo,nei confronti della legge,colpevoli finchè un'inchiesta non proverà il contrario! Il cosidetto Avviso di Garanzia! By F.[/color] Quote
joker79 Posted December 27, 2004 #13 Posted December 27, 2004 Mi pare che non si possano vendere su ebay questo tipo di oggetti, quando si accetta il regolamento c'è una parte che parla di animali e derivati. In Italia non si possono importare oggetti simili. Inoltre penso che sia un'aberrazione voler acquistare un simile oggetto. Io metterei in vendita il Pis-llo del tipo... Quote
piergi00 Posted December 27, 2004 #14 Posted December 27, 2004 (edited) Penso proprio che Ebay sia solo in grado di eliminare la vendita La polizia postale e la guardia di finanza non autorizzati ad agire contro questo venditore se e' vero che e' cinese , l' unico intervento lo possono attuare contro l' eventuale acquirente italiano (o anche europeo) visto che esiste una precisa norma che regola e vieta l' importazione di tali manufatti Cina , Giappone a moltissimi paesi asiatici e africani non hanno alcuna legge che pone forti divieti sulla compravendita di oggetti in avorio e non hanno neppure alcuna convenzione in essere con l' Italia e la comunita' europea Ovviamente questa legge non ha valore retroattivo quindi coloro che detengono qualsiasi oggetto in avorio o similari possono stare tranquilli , non vi e' alcun obbligo di denuncia preventiva Solo in caso di vendita al pubblico bisogna avere una documentazione che attesti l' origine di tali beni ciao Edited December 28, 2004 by piergi00 Quote
Mirko Posted December 28, 2004 Author #15 Posted December 28, 2004 Mi ha scritto Ebay informandomi che l'asta è stata eliminata. Vittoria! Quote
favaldar Posted December 28, 2004 #16 Posted December 28, 2004 [color="blue"]Una piccola vittoria per Mirko ed il forum ma una Grande vittoria per il rispetto degli animali,specialmente se "Rari 3"! Un punto a noi! F,[/color] Quote
joker79 Posted December 28, 2004 #17 Posted December 28, 2004 Mi congratulo con Mirko, ha senz'altro svolto un eccellente lavoro. Spero che certe cose non si vedano più su ebay... Quote
simone Posted December 29, 2004 #18 Posted December 29, 2004 Congratulazioni da un animalista convinto !!! Simone Quote
barone rosso Posted January 3, 2005 #19 Posted January 3, 2005 Complimenti davvero di cuore Mirko Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.