Vai al contenuto
IGNORED

Forum di numismatica o Forum di polemiche?


Scudo1901

Risposte migliori

Se qualcuno se l'ha a male per le cose che a volte scrivo, che cosa succederebbe se sapesse quelle che spesso penso?

mi hai appena dettato la frase che farò incidere sulla mia lapide. sempre se me ne concedi i diritti gratis, si intende. se è una citazione faccio ammenda di ignoranza poiché non la conoscevo! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Lay11

Sulla mia lapide farò incidere:

"Ho sempre vissuto al di sotto delle mie possibilità"

E vi assicuro che è vero.

P.S. Porca miseria se è vero.

Polemarco

Modificato da Polemarco
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


mi hai appena dettato la frase che farò incidere sulla mia lapide. sempre se me ne concedi i diritti gratis, si intende. se è una citazione faccio ammenda di ignoranza poiché non la conoscevo! :D

Diritti concessi dietro modesto pagamento di un solo dichoneuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un moderatore sarebbe lavoro in meno e ti capisco....io lo preferisco frizzante...

Frizzante e' una cosa, ricca di confronti costruttivi pure, piena di utenti che contribuiscono anche in maniera vivace alla discussione anche, ma finalizzata solo a misurarselo proprio no, te lo assicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

@@chievolan, ne sai qualcosa?

A proposito, rimpiango certe tue belle immagini numismaticoveterinarie improvvidamente rimosse!

 

 

 Eh eh ..... mi è andata anche bene quella volta ..... si trattava di una anomalia anatomica dell'utero di una Vacca (Bovina), e la foto era delle corna uterine, ... una foto a metà della serie, che partiva dall'"atrio", ... pensa un po' se inviavo la prima foto! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


e ragiono pure....ma ragiona pure tu che la parola idratare nella lingua italiana si usa anche per oli...ciao @@chievolan

Vandalo85 ...... ma ci pensi ancora? Senza però averci ragionato un po' su, .... te lo dico. Quella lingua italiana che citi non è la lingua italiana.

E non confonderti con definizioni usate "nella cosmesi".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stupito di me stesso! Sono stato di parola! Si compie un mese da quell'impegno e non ho mai polemizzato proprio con nessuno, neppure con Incuso, il che è il massimo! E neppure con arka!

Resisterò ancora per quanto tempo senza litigare con qualcuno?

 

Dài! Accetto scommesse!

 

1) un giorno

2) una settimana

3) un mese

4) sei mesi!

Lascia perdere il Tempo (scorre già così veloce senza che possiamo farci niente .....). Tu scrivi che va sempre bene perché è generalmente interessante ciò che scrivi, ... se poi salta fuori la polemica, scaturita dalla tua particolare vis, .... può valerne la pena credo.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

@@vandalo85: non hai capito la mia battuta che era esattamente anti-polemica :blum:  Ovviamente se non l'hai capita la colpa è mia: o mi sono spiegato male, o era una battuta del cavolo!

Comunque la monetina con la legenda VAF[...]VLO è reale: nella foto non si apprezza la legenda, ma io ce l'ho avuta in mano e ho potuto apprezzarla con tutto comodo.

 

 

 

 Rileggendo .... pensando alla moneta con VAF(...)VLO mi è venuto in mente un altro utilizzo dell'olio oltre al suo utilizzo per "idratare" le monete, .... ma non lo dico, non lo dico .....

Vandalo86 ... tu continua ad utilizzarlo per le monete.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 Rileggendo .... pensando alla moneta con VAF(...)VLO mi è venuto in mente un altro utilizzo dell'olio oltre al suo utilizzo per "idratare" le monete, .... ma non lo dico, non lo dico .....

Vandalo86 ... tu continua ad utilizzarlo per le monete.

l'olio, questa sostanza meravigliosa!  :rofl:

(ovviamente con questa considerazione non entro in merito al dibattito tra te e Vandalo86, vedo che ve la cavate bene già da soli, la mia presenza sarebbe un di più inutile :D )

Modificato da Lay11
Link al commento
Condividi su altri siti


Vandalo85 ...... ma ci pensi ancora? Senza però averci ragionato un po' su, .... te lo dico. Quella lingua italiana che citi non è la lingua italiana.

E non confonderti con definizioni usate "nella cosmesi".

Comunque, chievolan, mi spiace molto ma devo correggerti: non si tratta della "cosmesi" tout-court, semmai (ma sarebbe d'uopo verificare), del linguaggio pubblicitario legato a prodotti cosmetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quesito per tutti...se voi avete la pelle secca che fate??????? La idratate o Cos altro? La incremate?! Come la definite l operazione di passare creme o oli dopo una giornata di mare?! Tutto per dire che il senso letterale e un altra cosa dal gergo parlato. Poi sono l unico a usare l olio di vasellina per le monete antiche???!!! Non mi pare con simpatia per tutti buona giornata...anche a @@chievolan

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Certo che uno passa la giornata in mare e poi si ritrova la pelle secca...  è una fregatura! 

Io, che ancora non ho capito dove vivo rispetto alle mie possibilità, ho risolto: vado in montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una parola virgolettata non ha esattamente lo stesso significato letterale della stessa senza virgolette. Viene messa a mò di esempio per far capire in modo molto semplice cosa si intende dire e non deve essere presa sul serio al 100%.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

 

E già .... d'altra parte è noto che: Per un punto, Martin, perse la cappa. :rolleyes:

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che uno passa la giornata in mare e poi si ritrova la pelle secca...  è una fregatura! 

Io, che ancora non ho capito dove vivo rispetto alle mie possibilità, ho risolto: vado in montagna.

occhio che in montagna ci si ustiona peggio che al mare, anche quando il sole è apparentemente coperto! dipende dall'altitudine, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vandalo85: sulle monete screpolate ho ottenuto degli ottimi risultati usando "latte solare idratante all'olio di Agan", prodotto dalla Conter Srl. Naturalmente, prima pulisco attentamente la suoperficie della moneta usando "Vitamin dermina", prodotto dall'Ist. Ganassini SpA. Infine nel caso di presenza di brufolini, ho ottenuto un buon risultato con "Mucivil Terbinafina Cloridrato all'1%", prodotto da Prater SA.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

via la sfiga, con l'ultimo che avevo ci ho comprato il giornalino di Peppa Pig proprio stamattina!  :rofl:

 

Bé, io sono in vena di bontà: se proprio non ti resta neppure un solo dichoneuto, posso accettare in sua vece 2 decargiri. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.