Vai al contenuto
IGNORED

Liberata dopo 5 anni


Risposte migliori

Presa recentemente in asta, era chiusa dal 2010 periziata qfdc 1 rosetta, fotografandola si notano dei segni che sembrano di una leggera pulizia, che ne pensate?

post-26980-0-16022300-1427633690_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è facile far uscire una moneta dalla sua perizia, penso che hai fatto uno sforzo più psicologico che fisico ma sicuramente alla fine chi ne guadagnerà sarà la moneta stessa, e più avanti anche te perchè sicuramente diventererà sempre più bella. Bravo hai fatto una cosa che io non riuscirei mai a fare ( per adesso ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

in serata posto il dritto che fortunamente non ha segni di pulizia.

Per il prezzo, vista in mano credo di averla pagata troppo, circa 220 euro ed in giro ho visto dei fdc pieni a 300-320, a saperlo prima avrei aspettato e preso un fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente bella , quelle monete dove i rilievi sembrano fatti di "creta".

dalla perizia , nella foto , i segnetti non si vedevano , per me era fdc assoluto!

la moneta sembra essere stata leggermente spazzolata... Ma mi chiedo chi possa averlo fatto per una moneta simile, ditemi se sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è facile far uscire una moneta dalla sua perizia, penso che hai fatto uno sforzo più psicologico che fisico ma sicuramente alla fine chi ne guadagnerà sarà la moneta stessa, e più avanti anche te perchè sicuramente diventererà sempre più bella. Bravo hai fatto una cosa che io non riuscirei mai a fare ( per adesso ).

@@nando12 io invece le libero subito senza alcuna remora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco il dritto, sembra lucidato in foto ma vi assicuro che ha un lustro spettacolare, credo il qfdc sia per la pulizia del rovescio.

Per @@nando12, le perizie le ho tagliate tutte, le conservo in un cassetto ma non posso veder monete chiuse, e ti posto due foto per farti vedere la differenza...

post-26980-0-85493000-1428691439_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa invece, proveniente da importante asta in qfdc è stata poi chiusa da Tevere in spl+, tolta dalla perizia dopo 3 anni si presenta così...

post-26980-0-82155600-1428691544_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate per le foto ma le ho fatte con l iPad, questa invece l'unica in argento ancora in perizia perché intenzionato a darla via.

post-26980-0-75112300-1428693152_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


una moneta da pochi euro come si presenta con patina originale, e la foto non le rende merito

post-26980-0-81631300-1428693371_thumb.j

Modificato da PierluigiRoma
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.