Vai al contenuto
IGNORED

CONVEGNO DI PRIMAVERA BOLOGNA 9/10 MAGGIO


Risposte migliori

Parma forse non è il massimo per chi si muove col treno, esattamente come lo è la sede bolognese, ma il primo è in una sede di gran lunga migliore, non scherziamo.

Gli amici che organizzano Bologna sono persone squisite, gentili, dispinibili e simpatiche, ma a mio avviso avrebbero fatto meglio a saltare questa edizione, piuttosto che fare ciò che è stato fatto.

Che si sia lavorato non lo metto in dubbio: gente tanta, come di consueto, "piazza" interessante, ma da lì a dire che il convegno sia piaciuto....spero si tratti di un lapsus, perchè se a piacere è questa tipologia di convegni siamo davvero conciati male.

Quanto alla sicurezza non credo si possa incolpare gli organizzatori. Al più, spiace dirlo, la colpa è in parte "nostra", di noi espositori: basta un attimo di disattenzione e....ci fregano. Anche ci fossero 50 vigilantes queste cose succederebbero ugualmente.

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io penso che l'organizzazione abbia fatto uno sforzo notevole per tenere ugualmente la manifestazione, vista l'inagibilità del solito capannone. Spero però che da questo "disastro" ne esca un insegnamento valido. Innanzi tutto la "nostra" fiera commeriale dovrebbe a buon diritto essere rappresentata al Centro Fiere e non in un capannone distaccato come il Palanord. Questo comporterebbe fra l'altro una maggiore facilità di arrivo anche per chi giunge in treno, e molti sarebbero certamente disposti a pagare un minimo di biglietto, pur di avere una sede adatta e confortevole. Mi esprimo per il futuro, senza condannare per questa volta il Convegno che, troppo vicino a Verona, ha fatto inesorabilmente un "flop" non solo di persone, ma soprattutto di commercianti.

Modificato da roth37
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ammiro tanto le persone che si danno da fare e che sono in buona fede, se poi alcune volte non funziona alla perfezione o vengono male pazienza, intanto si sono dati da fare e questo e' l'importante.

Odio i chiaccheroni i criticoni e quelli che trovano il pelo nell'uovo, non si e' mai andato lontano con queste persone, anche se le critiche sono costruttive in certi casi.

Ripeto, e' stato fatto in emergenza, e hanno fatto anche troppo a mio parere.

 

Calorosi saluti

 

Corallino

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo curiosa e sintomatico che questo Convegno abbia prodotto sul forum fino allo svolgimento solo 10 interventi, 43 al momento tutti dopo invece ...., sembrava dal forum che non ci fosse quasi, vediamo ora Verona...., che per essere Verona sembra su questa china....sembra che non ci debba andare quasi nessuno, poi magari non sarà così e ci scateneremo sui commenti...., un po' dispiace perché il Convegno è comunque il momento della condivisione reale, del vedere monete dal vivo, del parlare con operatori e addetti...anche su formule e modi diversi questi momenti reali dovrebbero comunque essere preservati ......e anche il momento comunitario degli appassionati, lo scambiarsi opinioni è importante, se no torneremo al solito collezionista solitario....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto alla sicurezza non credo si possa incolpare gli organizzatori. Al più, spiace dirlo, la colpa è in parte "nostra", di noi espositori: basta un attimo di disattenzione e....ci fregano. Anche ci fossero 50 vigilantes queste cose succederebbero ugualmente.

Se devo spezzare una lancia a favore degli organizzatori, devo dire che, sinceramente, un vigilantes sempre attivo che girava fra i banchi s'e' visto. Questo e' stato un punto a favore .

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Corallino io rimango dell'idea che quel posto chiamarlo cessò è un complimento,te continui a dire che gli organizzatori ecc...è il posto che fa schifo,come al solito dipende da dove si guarda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Corallino io rimango dell'idea che quel posto chiamarlo cessò è un complimento,te continui a dire che gli organizzatori ecc...è il posto che fa schifo,come al solito dipende da dove si guarda.

concordo con te infatti corallino la vede dal suo punto di vista che è quella del commerciante, infatti se non erro, in qualche post precedente dice che a lui Bologna gli è andata bene sotto il profilo delle vendite e si sa che questo per un venditore è la cosa primaria, può essere in una palestra piuttosto che in un albergo a cinque stelle o su un albero, l'importante è che si venda (giustamente)... Cosa invece assai diversa per un cliente, ma perché mai devo sobbarcarmi centinaia di km per andare a vedere monete scadenti e care sotto un tendone che è a dir poco una sauna ed in un contesto non proprio dei più belli e sicuri?
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io odio quelli che trovano il pelo nell'uovo corallino..ma qua più che un pelo era un gomitolo.

Certo che se stiamo ad aspettare commercianti come te non si migliorerà mai di una virgola...immagino che per te il convegno nip di Milano si poteva fare benissimo in stazione centrale...così era comodissimo per chi veniva in treno no?

Cordiali saluti...ho scritto questo messaggio in emergenza quindi perdonami se ho fatto errori.

Marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il senso dei miei post era che stimo sempre gli organizzatori di qualsiasi convegno, dopo e' ovvio che ci sono in tutti i convegni dei lati negativi, ma lasciamoli stare, non evidenziamoli piu' di tanto e sopratutto non ironizzate, fa male a chi organizza. Ho stimato gli organizzatori di Loreto, quelli di Milano, Modena,Pesaro,Cesena,Parma,Forlì,Rimini etc etc etc e li stimero' sempre, perche' so cosa vuol dire organizzare un evento oggigiorno, e un grande impegno e responsabilita'.

Nella vita bisogna essere sempre positivi, cercare in tutto il lato migliore, chi non lo e', invecchia male, molto male.

Una volta mi sono messo in un comitato organizzatore per una sagra cittadina in un paese qui vicino (le salsicce con il paracadute) voi non crederete mai cosa significa organizzare un evento, provare per credere, infatti non lo faro' mai piu'.

Lasciamo stare chi fa, anzi incoraggiamoli con toni e frasi costruttive.

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con Corallino* che non bisogna infierire con chi organizza e oltretutto in regime di emergenza, ma lasciatemi dire che riguardo Bologna, la location è sempre stata "border line" a prescindere dal recente convegno.

questa edizione 2015 per me è stata soddisfacente, a parte le ciotole austriache (e relativi prezzi "onestissimi") ho avuto modo di vedere facce nuove (*corallino..... può essere che la Salonina ora nella sezione imperiali me l'hai venduta tu ?).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con Corallino* che non bisogna infierire con chi organizza e oltretutto in regime di emergenza, ma lasciatemi dire che riguardo Bologna, la location è sempre stata "border line" a prescindere dal recente convegno.

questa edizione 2015 per me è stata soddisfacente, a parte le ciotole austriache (e relativi prezzi "onestissimi") ho avuto modo di vedere facce nuove (*corallino..... può essere che la Salonina ora nella sezione imperiali me l'hai venduta tu ?).

Se l'hai pagata poco te lo venduta io.... :blum:  :blum:  :blum:  a parte gli scherzi, si te lo venduta io e mi ricordo di te.  Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi sembra che si sia sparato sugli organizzatori,che conosco e rispetto,ma semplicemente esposto un parere personale che poi tanto personale non è visto che in tanti hanno avuto la stessa impressione,anche alcuni amici commercianti si sono lamentati per l'illuminazione,il caldo e i pochi affari,poi è ovvio che se uno vende bene il convegno è positivo anche se lo fanno in una sala giochi.

un'alternativa potrebbe essere il palamalaguti a casalecchio di reno,dove si svolge il mineral show,quello si che è un bel posto ma il costo è molto alto e bisognerebbe far pagare il biglietto all'ingresso per abbattere i costi per tenere su un convegno di 2/3 giorni,personalmente mi starebbe anche bene,almeno cosi i soliti curiosi non pagherebbero un biglietto giusto per farci un giro,l'ultima cosa,e non per questo la meno importante,i commercianti dovrebbero garantire la presenza fino alla fine del convegno,perchè se pago l'ingresso e per un qualsiasi motivo posso venire al convegno all'ultima ora devo avere la possibilità di vedere quello che ha visto chi invece è entrato alle 9 del mattino...

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


io non ci sono venuto ed ho fatto bene a quanto pare... va bene che il convegno migliore (per me) è il convegno dove si vende, ma se dovessi aver qualche cliente nuovo che vuole farsi un giro a vedere monete, tanto per cambiare rispetto alla solita visita in negozio, e magari farsi una mezza giornata con la famiglia e pranzo in ristorante, come cXXXo si fa a invitarlo a un convegno del genere? sotto un pallone a respirare aria malsana in mezzo a ladri, con un campo rom a fianco?????????

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

io come tutti gli anni ci sono andato, e ho fatto i miei acquisti. Ho comprato il materiale che mi serve per conservare le monete, oblo, fogli per oblo, raccoglitore ect.. Ho comprato anche qualche serie in euro del 2015 e poi ho fatto il solito giro per vedere i vari espositori. Per me non è importante se la manifestazione viene svolta al palanord o in un altra struttura, ma è importante quello che si trova (e sempre trovo quello che cerco) e a prezzi contenuti e non eccessivi. Poi senza pagare il biglietto di ingresso, esci dalla tangenziale e in poco sei li, onestamente non lo vedo per niente male. Sarà anche che ci metto poco per arrivarci, ma comunque per me è sempre interessante. Si poi l'occhio vuole la sua parte, ovvio, ma per una manifestazione dove tutti possono andare liberamente, fare i loro acquisti e andarsene senza tanti pensieri, direi che non dovremmo lamentarci affatto. Soddisfacente per quanto mi riguarda la manifestazione. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non c'ero, ma ci sono stato negli anni precedenti e dico solo una cosa a quelli che parlano di decoro, di locazione di prestigio, di ambiente esclusivo e di sicurezza assoluta: se vi va bene pagare di piu' le monete e pagare il biglietto solo per il privilegio di vederle sono fatti vostri. Non potete sparare a zero su chi non e' d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non c'ero, ma ci sono stato negli anni precedenti e dico solo una cosa a quelli che parlano di decoro, di locazione di prestigio, di ambiente esclusivo e di sicurezza assoluta: se vi va bene pagare di piu' le monete e pagare il biglietto solo per il privilegio di vederle sono fatti vostri. Non potete sparare a zero su chi non e' d'accordo.

scusami ma chi sta sparando a zero su chi non è d'accordo?
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non c'ero, ma ci sono stato negli anni precedenti e dico solo una cosa a quelli che parlano di decoro, di locazione di prestigio, di ambiente esclusivo e di sicurezza assoluta: se vi va bene pagare di piu' le monete e pagare il biglietto solo per il privilegio di vederle sono fatti vostri. Non potete sparare a zero su chi non e' d'accordo.

il prezzo delle monete non varia con l'aumentare del costo del tavolo, credimi.

Se così fosse verona, che è forse il convegno per noi più oneroso, dovrebbe essere inavvicinabile dai collezionisti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco se uno arriva alle 10 in un posto pieno di bottiglie rotte di me.....circondato da me....dove dentro manca il 70%dei venditori delle facce fuori lasciamo perdere ho pagato benzina ,autostrada e c'è qualcuno che si risente se si fanno delle constatazioni,ripeto se lo definisci un cessò il bagno di casa mia si offende,un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco se uno arriva alle 10 in un posto pieno di bottiglie rotte di me.....circondato da me....dove dentro manca il 70%dei venditori delle facce fuori lasciamo perdere ho pagato benzina ,autostrada e c'è qualcuno che si risente se si fanno delle constatazioni,ripeto se lo definisci un cessò il bagno di casa mia si offende,un abbraccio.

Ciao, secondo me è inutile continuare, sembra quasi che si ragioni o discuta per partito preso... Io sono il primo a gioire se un convegno è organizzato bene e in una location decente, e specifico che non deve essere per forza la sala conferenze di qualche albergo a cinque stelle ma, appunto, che sia una sistemazione almeno adeguata e decente per l'evento, e, purtroppo, Bologna non lo è... Poi si può discutere su tutto il resto ma quanto detto prima mi sembra alquanto oggettivo...
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.