Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1903


Risposte migliori

Cari tutti

che ne dite? Vi piace?

Ultimamente sono stati condivisi un paio di Aquile 1905.

EccoVi quindi ora un esemplare del 1903, da 50 anni e oltre in collezione, nella versione in oro giallo.

Il pezzo presenta una perizia Ugo Aureli del 1963 (cartellino assai sbiadito e non fotografabile) e fu acquistato dal mio babbo a 975.000 lire.

Attendo i Vostri pareri rilevando il colpo a ore 4 del R, non del tutto secondario purtroppo. Fu acquistata già con questo difetto.

Un saluto

min_ver

post-5357-0-65594900-1427919966_thumb.jp

post-5357-0-71974900-1427919990_thumb.jp

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimentissimi!!! :) che moneta stupenda e che fortuna suo padre ad avere avuto un figlio che sicuramente l'apprezza come l'ha apprezzata lui!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fa sempre un certo effetto vedere monete di questo calibro. I segni che si vedono denotano una circolazione normale. Moneta vissuta, ma bellissima. Complimenti. Uno dei tanti pezzi del Regno che non entreranno mai nella mia collezione (almeno per il momento).

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire, stupenda! 

concordo anch'io, neanche nella mia collezione potrebbe entrare un pezzo di questo livello, però devo dirla tutta, almeno abbiamo il piacere che qualche utente che possiede queste chicche di farmele ammirare, con questo ringrazio coloro di tutto questo, ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quei segnetti, soprattutto al D, fanno pensare che la moneta abbia circolato, anche se poco...chissà cosa fu comprato???

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Liutprand   Già proprio così...ci sono segnetti nei campi sia al d/ che al r/ e anche se per poco la moneta ha quasi certamente circolato.

Complimenti comunque gran bel tondello, rilievi molto nitidi e ben definiti peccato per quella pacca sul bordo al r/ che la deprezza un tantino....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse in quegli anni si era meno maniaci della perfezione e si apprezzavano di più le monete in quanto tali.

Il colpo non è poi così deturpante, l'esemplare è ottimo ed è un vero spettacolo per gli occhi!!  :hi:

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.