Vai al contenuto
IGNORED

Tallero Salisburgo......come vi sembra?!


Artax

Risposte migliori

La mia paura su queste monete sono le famose tracce di appiccagnolo che "deprezzano" storicamente e "pecuniariamente" questo tipo di monete antiche.... :cray:

post-1580-0-67079000-1427980402.jpg

post-1580-0-23665800-1427980408.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


BB

Moneta comune. E' il primo anno della nuova serie con la Madonna al R/. che durerà nel tempo fino al 1709 ( 1711  con la variante degli arabeschi intorno al Santo).

Comunque non più di 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm....allora sono "poco onesti" su internet.....la stessa data la vendono chi a 250 euro, chi 300 euro eppure la conservazione è più o meno la stessa   :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedere non costa e magari qualcuno ci casca.

Ripeto : è comune. La data non conta perchè ho visto in un solo caso una collezione quasi completa di tutte le date. Ma ti posso assicurare che di Salisburgo di solito si fa la tipologia , e già cosi è molto impegnativa.

Io lo colleziono da piùdi trent'anni e di questo tallero ne ho uno e pure di un altro arcivescovo, oltre al tipo con gli arabeschi.

SPL si trova per 250 o poco più,  con un po di pazienza.

E' indubbiamente una bella moneta ma per apprezzarla in pieno deve essere in ottima conservazione

http://www.ma-shops.com/halbedel/item.php5?id=4063〈=en

 è molto bella.

4063_taler_1694_vz_kombi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.