Vai al contenuto
IGNORED

5 baiocchi 1854 Bologna..


joker67

Risposte migliori

moneta collezionabile e senza infamia e senza lode. e' un BB o quasi, caratterizzata da debolezze di conio e colpetti. amo il tuo scudone del Cappellari ma non questo 5 baiocchi, comunque se ti piace e l'hai pagata poco sei sempre apposto, saluti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


moneta collezionabile e senza infamia e senza lode. e' un BB o quasi, caratterizzata da debolezze di conio e colpetti. amo il tuo scudone del Cappellari ma non questo 5 baiocchi, comunque se ti piace e l'hai pagata poco sei sempre apposto, saluti.

No, non l'ho presa...mi chiedevo quanto dovrei spendere per questo..?

Link al commento
Condividi su altri siti


Complessivamente direi qBB o ad essere rigorosi un MB/BB con il dritto migliore del rovescio con le debolezze di conio e colpetti già evidenziati.

 

Non mi dispiacerebbe averla in collezione ma tutto dipende dal prezzo.

 

Fino a qualche anno fa monete così si trovavano tranquillamente sulla ventina di euro ma ora complici le quotazioni assolutamenti FOLLI riportate sui cataloghi odierne ti potrebbero sparare tranquillamente prezzi sui 50/100 euro per un esemplare del genere.

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Notevole, moneta acquistata subito dopo che questa discussione ha preso un pò di visibilità... O_o

 

L'hai comprata tu @@joker67???

 

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Notevole, moneta acquistata subito dopo che questa discussione ha preso un pò di visibilità... O_o

 

L'hai comprata tu @@joker67???

 

Saluti

Simone

@@uzifox,

Eccomi qua, scusate il ritardo ma ero al lavoro..

Si, l'ho presa io  :rolleyes:

Non so se alla fine avrò fatto bene...ma oramai il gioco è fatto.. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@joker67

E' comunque una moneta rara anche se ha 1.400.000 pezzi coniati, io per questa non supererei i 40/50 max 55 euro. Potrei sapere quanto ti chiedono?

@@nando12,

Ciao, l'ho presa a 25€ + le spese di spediz. che sono 6 €...

Link al commento
Condividi su altri siti


si 30 euro ci possono stare, io non collezionando il rame papale non la comprerei nemmeno a 15 euro a meno che non si parli di un 5 baiocchi almeno Spl ( nel casp se facessi il rame la pagherei anche 150 euro.... ). sono solo considerazioni personali le mie, cio' che hai pagato va bene, buon divertimento !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Per me hai fatto un buon acquisto. Mi piacciono questi grossi moduli in rame e i prezzi sono aumentati parecchio di recente. La tua mi manca. In compenso ho portato a casa questa di recente. Strapagata ma bellina

post-13173-0-06603000-1428935892_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ottima e bellissima moneta Giulira, il 5 baiocchi poi e' un bel modulo grande, pesante. anche se pagata qualche centinaio di euro e' una moneta che non si cambia piu' per migliorarla. come la conservi per mantenere il rame rosso ? ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


per@@joker67 l'ho pagata cosi' come hai scritto. Non se ne trovano tante di Bologna anche in condizioni peggiori. In giro vedo ruderi a 80 euro. Quelle di Roma si trovano piu' facilmente anche in ottima conservazione.

Per @@sixtus78, provo  a conservare i 5 baiocchi in capsule quadrum giganti. Per ora tutto bene. La macchia su uno dei monetoni c'era gia quando l'ho comprata e visto che mi pare stabile non l'ho toccata.

post-13173-0-37004300-1428959187_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per@@joker67 l'ho pagata cosi' come hai scritto. Non se ne trovano tante di Bologna anche in condizioni peggiori. In giro vedo ruderi a 80 euro. Quelle di Roma si trovano piu' facilmente anche in ottima conservazione.

Per @@sixtus78, provo  a conservare i 5 baiocchi in capsule quadrum giganti. Per ora tutto bene. La macchia su uno dei monetoni c'era gia quando l'ho comprata e visto che mi pare stabile non l'ho toccata.

L'avevo immaginato @@giulira  :D

Di rame ho pochissime monete....ho paura a collezionarle  :(

In poche parole....questa è la seconda di questo materiale che ho nella mia piccola collezione..

Comunque la tua è proprio bella...complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.