Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1863 Torino


Risposte migliori

Buongiorno a tutti e buona pasqua anche se in ritardo. 

Vorrei mostrarvi una moneta che, nonostante sia di piccolo modulo, un suo fascino ce l'ha.

Cosa ne pensate?

Grazie a chi vorrà partecipare.

Ale

post-46182-0-80353700-1428508483_thumb.p

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ciprinide

Oltre la moneta che è bellissima e venuta molto bene anche la foto! 

Penso che per questa tu ti sia svenato un pò.

Grazie per i complimenti, sono rimasti stupito da come è riuscita la foto….dopo il 150° tentativo!!!

per lo svenarmi….beh, alla fine le cose belle non le regalano….percui…. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i complimenti, sono rimasti stupito da come è riuscita la foto….dopo il 150° tentativo!!!

per lo svenarmi….beh, alla fine le cose belle non le regalano….percui…. :D

bhe... almeno te ce l'hai fatta con la foto. Concordo, se ti è piaciuta hai fatto bene a prenderla :good: io ho il 10 lire di questa monetazione, quindi posso capirti.  ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@ciprinide

Al R/  tra il ramo d'alloro di destra e la corona, c'è una  piccola "barretta" se @@nando12 intendi questa per  "frattura di conio" non lo è in quanto queste sono irregolari, e poi in questo esemplare la "barretta" è passante sotto la corona  senza  lasciare segno sull'incisione della corona stessa.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ciprinide

Al R/  tra il ramo d'alloro di destra e la corona, c'è una  piccola "barretta" se @@nando12 intendi questa per  "frattura di conio" non lo è in quanto queste sono irregolari, e poi in questo esemplare la "barretta" è passante sotto la corona  senza  lasciare segno sull'incisione della corona stessa.

saluti

TIBERIVS

Giusto non avevo fatto caso a questo elemento molto importante, allora forse potrebbe essere l'eccesso di metallo sulla parte sx della corona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@ciprinide

Al R/ tra il ramo d'alloro di destra e la corona, c'è una piccola "barretta" se @@nando12 intendi questa per "frattura di conio" non lo è in quanto queste sono irregolari, e poi in questo esemplare la "barretta" è passante sotto la corona senza lasciare segno sull'incisione della corona stessa.

saluti

TIBERIVS

Grazie per il chiarimento TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

La moneta è stata chiusa qfdc, i rilievi al dritto sembrano usurati ma invece è proprio nata così. se notate nella zona del baffo e della tempia si vede una parte dello stemma. il lustro c'è, ma non riesco a farlo risaltare 

Modificato da ciprinide
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.