Barone90 Inviato 8 Aprile, 2015 #1 Inviato 8 Aprile, 2015 Buonasera, volevo mostrarvi questa moneta per ricevere pareri in merito a conservazione ed autenticità. Le foto non sono il massimo ma sono del venditore, non appena posso ne posto di migliori. Cita
Laurentius Inviato 8 Aprile, 2015 #2 Inviato 8 Aprile, 2015 Ciao, per la conservazione a mio avviso si spazia dal MB allo spl, come fare a decidere se le foto sono sfocate? Le guance, la papalina non sono visibili nelle foto, ma magari sono ben visibili sulla moneta. Per quel che direi io, mi pare autentica. L Cita
Barone90 Inviato 8 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 8 Aprile, 2015 Ha ragione, domani posterò foto migliori. Cita
nando12 Inviato 9 Aprile, 2015 #4 Inviato 9 Aprile, 2015 @@Barone90, dovresti farla uscire dalla capsula per fare una buona foto. Cita Awards
Liutprand Inviato 9 Aprile, 2015 #5 Inviato 9 Aprile, 2015 Concordo, con simili foto e incapsulata, impossibile valutarla. Cita
TIBERIVS Inviato 9 Aprile, 2015 #6 Inviato 9 Aprile, 2015 Ciao@@Barone90 le foto sono pessime, come già detto dovresti farle a fuoco e fuori della capsula, solo una domanda: hai acquistato la moneta "fidandoti" di un venditore che fa foto del genere? Comunque la moneta è autentica, la conservazione come detto con queste immagini potrebbe andare dal BB allo SPL. Ultima annotazione questa discussione doveva essere inserita in MONETE E MEDAGLIE PAPALI. saluti TIBERIVS Cita
Barone90 Inviato 9 Aprile, 2015 Autore #7 Inviato 9 Aprile, 2015 Salve @Tiberivs la moneta non l'ho acquistata altrimenti avrei postato foto migliori... queste sono le foto che, per ora, mi ha mandato il venditore; non appena me ne manda altre le pubblico. Ringrazio tutti per i pareri espressi. Cita
Barone90 Inviato 13 Aprile, 2015 Autore #8 Inviato 13 Aprile, 2015 Salve @TIBERIVS , il venditore mi ha mandato altre foto ma non credo siano molto migliori delle prime. Cita
nando12 Inviato 13 Aprile, 2015 #11 Inviato 13 Aprile, 2015 @@Barone90, Come foto meglio le prime, queste sono troppo sfocate. ;) Cita Awards
TIBERIVS Inviato 14 Aprile, 2015 #12 Inviato 14 Aprile, 2015 Salve @TIBERIVS , il venditore mi ha mandato altre foto ma non credo siano molto migliori delle prime. Ciao, le seconde serie di foto non sono poi migliori della prima.... comunque come potrai notare, la capsula di plastica nascondeva molte "magagne" ( vedi bordo) che le seconde palesano in modo maggiore, un venditore che offre monete con foto del genere non mi ispirerebbe molta fiducia; non so che prezzo di fa per questa moneta, però la vedo abbastanza mal messa... saluti TIBERIVS Cita
giulira Inviato 14 Aprile, 2015 #13 Inviato 14 Aprile, 2015 Oltre ad essere malmessa, non mi piace tanto. E' impossibile dirlo con certezza, ma ho dubbi sull'autenticita' Cita Awards
dux-sab Inviato 14 Aprile, 2015 #14 Inviato 14 Aprile, 2015 le invierà volutamente sfocate per non fartela valutare bene? mi sembra di vedere un graffio sulla guancia. Cita
nando12 Inviato 14 Aprile, 2015 #15 Inviato 14 Aprile, 2015 Il bordo è quasi inguardabile. Cita Awards
Barone90 Inviato 15 Aprile, 2015 Autore #16 Inviato 15 Aprile, 2015 Queste sono le ultime foto inviatemi. Cita
Barone90 Inviato 15 Aprile, 2015 Autore #18 Inviato 15 Aprile, 2015 @nando12 @TIBERIVS con queste foto si può dire di più? Cita
nando12 Inviato 15 Aprile, 2015 #19 Inviato 15 Aprile, 2015 @@Barone90, Queste foto vanno già molto meglio, a me sembra autentica, e se così fosse non oltre al BB+. Cita Awards
TIBERIVS Inviato 15 Aprile, 2015 #20 Inviato 15 Aprile, 2015 (modificato) Ciao @@Barone90 sono già fatte meglio della prima serie, però per quel che vedo, non cambio parere; la moneta è autentica, però ha un bordo molto mal messo, ( e non abbiamo visto il taglio....) ha un'usura strana, i rilievi nei punti di prima usura ( tipo la stola, orecchio, capelli ) non sono malaccio, però ha la guancia, il sopra ciglio lo zigomo molto usurati, è una moneta che pare non abbia circolato molto, ma sia stata conservata in malo modo. Al R/ e un po' meno al D/ si notano spazzolature da pulizia, probabilmente in passato è stata oggetto di una pulizia un po' pesante, la patina non è omogenea. Io soprassederei all'acquisto, o ti fanno un prezzo vantaggiosissimo ( che ne dubito) altrimenti la lascerei. saluti TIBERIVS Modificato 15 Aprile, 2015 da TIBERIVS Cita
Barone90 Inviato 15 Aprile, 2015 Autore #21 Inviato 15 Aprile, 2015 Ci stavo pensando SOPRATTUTTO per il prezzo :) @TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..