Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi librata 1908


Risposte migliori

buon pomeriggio

mi piacerebbe conoscere i vostri pareri circa la conservazione di questa piccola moneta

grazie a tutti

saluti max

post-35688-0-42674000-1428677984_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 hai ragione nando, purtroppo le foto non sono il mio forte

Come rilievi credo che è messa proprio bene però... come detto sopra... sembrerebbe lucidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sul fatto che sia stata lucidata non ho dubbi neanch'io ma non credo sia da considerare bb o bb+

:good: concordo, la vedo superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il seno sinistro è molto appiattito e la lucidatura non può che abbassare la conservazione. bb+ o poco di più per me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le poppe ed i capelli in questa moneta non mentono.

La poppa sinistra dalla foto sembra appiattita, ed i capelli sulla tempia non sono di uno spl.

Quindi la moneta appare fresca ma non spl.

Poi ogni valutazione può essere soggettiva. Ricordo che SPL è considerata una moneta con rilievi integri e lievi tracce di circolazione.

Modificato da Il collezionista
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le poppe ed i capelli in questa moneta non mentono.

La poppa sinistra dalla foto sembra appiattita, ed i capelli sulla tempia non sono di uno spl.

Quindi la moneta appare fresca ma non spl.

Poi ogni valutazione può essere soggettiva. Ricordo che SPL è considerata una moneta con rilievi integri e lievi tracce di circolazione.

Concordo sia sul parere soggettivo e rispetto la valutazione da te espressa, però questa moneta con questa foto può ingannare un pò, apposta ho detto intorno allo SPL premiando fondi e bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come rilievi credo che è messa proprio bene però... come detto sopra... sembrerebbe lucidata.

Nando ciao,che rilievi guardi?

Il seno è quasi piatto lo scudo è fuori fuoco quindi non giudicabile...al dritto la ciocca di capelli già bassa di suo, e piatta...non escludo,con foto nuove e migliori di vedere anche tracce di pulizia(hairlines)...non oltre il bb. Simone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mi vien voglia di postare monete periziate bb+ e metterla in confronto con questa, dato che i rilievi quasi non si notano. mha.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@contemax67

La foto non aiuta molto, così su due piedi direi intorno allo SPL

@@nando12

bisogna ammirare nando12, non aspetta altri commenti ma si butta.......

Solo così si impara.

Oltre al seno attenzione ai capelli della testa sulla " donna librata " dalle foto non si nota molto ma temo...........

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12

bisogna ammirare nando12, non aspetta altri commenti ma si butta.......

Solo così si impara.

Oltre al seno attenzione ai capelli della testa sulla " donna librata " dalle foto non si nota molto ma temo...........

Si giudica una foto, l'importante che ci sia comunque il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

infatti nando, e' proprio quello che volevo fare io ma mi hai preceduto. ho visto addirittura perizie in spl e quella da me postata a confronto non ha paragone. poi son daccordo sulla soggettivita' ma se la foto e' un po' sfocata o non completamente d'autore non si puo' dire a priori che non ci sono rilievi, essuvvia 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@contemax67 ciao!

 

Secondo me è  BB+.

Come già sottolineato, le foto non sono di grande aiuto ma al R/ il seno sinistro è molto appiattito e anche sulla guancia si vedono segni di usura !

Il D/ sembra un po meglio, ma le foto non aiutano.

Comunque è una discreta monetina

saluti

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


come sempre cerco di evitare di esprimere valutazioni in sigle, come sempre  - quando si tratta di tue monete - mi piace molto. L'appiattimento del seno sinistro c'è, ma a mio parere non è deturpante.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.