Eolo Inviato 11 Aprile, 2015 #1 Inviato 11 Aprile, 2015 Salve, Ho notato nelle dracme in mio possesso 3 punti sul collo dei regnanti. Mi chiedevo se avessero una simbologia particolare o fossero solo decorativi. Grazie mille Cita
antvwaIa Inviato 11 Aprile, 2015 #2 Inviato 11 Aprile, 2015 Penso che siano una forma di contrassegnare le differenti emissioni. Bella la tua dracma. Monetazione interessante: quando uno impara a leggerla, non è difficile capirla. Cita
Eolo Inviato 11 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 11 Aprile, 2015 (modificato) Salve, Grazie Antvwala, posto anche l'altro esemplare in mio possesso battuto durante il regno del padre. La foto è un poco sfocata ma anche qui si riescono a vedere i tre punti. Concordo è una monetazione ricca di particolari, in internet sono riuscito a trovare un prezioso compendio con descrizione delle varie legende incise sugli esemplari. È molto divertente decifrare le zecche e gli anni. E poi collezionando anche solidi è bello associare gli eterni nemici. Modificato 11 Aprile, 2015 da Eolo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..