Vai al contenuto
IGNORED

mezzo bolognino del 600?


Risposte migliori

buondì a tutti...avrei bisogno il vostro aiuto relativamente una moneta papale

 

si tratta di un mezzo bolognino immagino.

 

dritto: DOCE diBONONIA DOCET e lo scudo è quello di bologna credo...

rovescio... e qui iniziano i problemi... guardando un pò il CNI credo appunto che si tratta del mezzo bolognino...

si intravede il solito leone rampante e credo (spero che non sia una mia fantasia) che si veda un festone con all'interno 16... in alto OLO

 

lo so che chiedo praticamente l'impossibile, so che di bolognini ne han fatto a josa...ma in base al tipo di festone, è possibile risalire al papa? o al periodo?

 

ho fatto una scansione della monete e il retro l'ho fotografato con una luce un pò di taglio...dietro si vede il CNI che stavo consultando....

 

grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi

 

d 27-29 mm

p 6g

 

grazie!

post-45209-0-63430200-1429189603_thumb.j

post-45209-0-69523000-1429189609_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.