Vai al contenuto
IGNORED

Che ne pensate di questo Cesarino da museo?


Risposte migliori

Buonasera a tutti. Apro questo post per avere un parere su questo denario di Cesare. Innanzitutto se siete d'accordo sulla rarità e la conservazione e in secondo luogo mi piacerebbe sapere quanto i piu' esperti di voi lo stimerebbero e quanto sareste disposti a pagarlo (sembra la stessa cosa ma non lo è).

Ho messo gli occhi su questo pezzo da un po' ma il venditore non chiede proprio 2 euro e quindi vorrei valutare bene se regalarmelo per il compleanno oppure no.  :good:

 

Mi piacerebbe inoltre sapere cosa ne pensate della rivalutazione futura di questo tipo di monete. Dato che ovviamente un discorso nel dettaglio e a breve termine sarebbe assurdo vorrei seplicemente sapere se questo tipo di monete, secondo voi,  in un futuro a medio/lungo termine si potrebbero svalutare oppure il loro valore tenderà sempre a crescere.

 

Grazie a tutti

 

GIULIO CESARE (44 a.C.)
Ar Denarius (3,53 gr.)
r.\: CAESAR; 
(Enea con il padre Anchise sulle spalle)
rif.: BMC 31, CRAW 458/1.
conservazione: qSPL.
Rarità: R1.

 

 

post-41743-0-17519800-1429193621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha un occhio pesto e un buco sulla guancia. Il R/ è apparentemente privo di difetti.

Ma con un D/ così massacrato, io personalmente non lo metto in collezione.

Poi a qualcuno può anche piacere.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto della valutazione in un futuro non puoi saperlo..comunque considera che è una moneta abbastanza comune, quasi ogni asta ne ha 1 esemplare.
Dipende da quanto ti hanno chiesto, l'importante per molti collezionisti è la scritta CAESAR leggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace con quel dritto. E' un denario abbastanza comune, e ultimamente il mercato di un certo tipo ha dimostrato di apprezzare quasi esclusivamente esemplari privi di difetti.

Se ti piace compralo ma con l'idea di tenerlo per te, nell'ottica di un investimento potrebbe comportare difficoltà nella cessione se non trovi un altro collezionista che se ne innamora allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.