Luca Pantano Inviato 16 Aprile, 2015 #1 Inviato 16 Aprile, 2015 ciao a tutti ragazzi vi mostro una monetina comprata da poco :) sono sempre graditi commenti e pareri; buona serata a tutti :) 5 Cita Awards
andme Inviato 16 Aprile, 2015 #2 Inviato 16 Aprile, 2015 Inutile dire fdc... gran bella moneta! ! Cita
Ciprios Inviato 16 Aprile, 2015 #3 Inviato 16 Aprile, 2015 Spettacolo, metallo fresco e scintillante. Rilievi e bordo taglienti. Poesia per gli occhi. Complimenti Cita
ilcollezionista90 Inviato 16 Aprile, 2015 #4 Inviato 16 Aprile, 2015 @@Luca Pantano BRAVO !!! e mi dispiace che non posso moltiplicarlo più volte . Monete belle seppur non rare ma di alta qualità , i miei complimenti , sinceri e senza velata ironia . 1 Cita
nando12 Inviato 16 Aprile, 2015 #5 Inviato 16 Aprile, 2015 Che dire davanti a tutto questo splendore, fantastica, complimenti. Cita Awards
Scudo1901 Inviato 16 Aprile, 2015 #6 Inviato 16 Aprile, 2015 @@Luca Pantano BRAVO !!! e mi dispiace che non posso moltiplicarlo più volte . Monete belle seppur non rare ma di alta qualità , i miei complimenti , sinceri e senza velata ironia . Concordo, esemplari di straordinaria qualità ! Cita
lele300 Inviato 16 Aprile, 2015 #7 Inviato 16 Aprile, 2015 Ottima moneta veramente, quà nonostante sia una moneta comune in questa conservazione,FDC, e chiusa da Mazzarino si paga e non poco..... Cita
visroboris Inviato 16 Aprile, 2015 #8 Inviato 16 Aprile, 2015 Secondo quel che ne capisco per me è un chiaro Fior di Conio che luccica agli occhi :) complimenti! Un saluto Cita
andme Inviato 16 Aprile, 2015 #9 Inviato 16 Aprile, 2015 Domanda da profano : questa moneta così luccicante è possibile che si sia conservata tale dal 1902 o è stata pulita? Cita
Ronca Inviato 16 Aprile, 2015 #11 Inviato 16 Aprile, 2015 (modificato) @@andme naturalmente pulita... e anche in tempi recenti... Io ho un aquilano immerso pesonalmente nel liquido asciugato e chiuso in capsula, bhe dopo appena 5 anni si é lievissimamente dorato... Aggiungo che con questo nn voglio dire che dopo 5 anni tutte le monete anche chiuse in capsula si patinano, alla maggior parte nn é successo niente ( probabilmente il mio aquilino nn é stato chiuso correttamente ) ciò nonostante é alquanto improbabile che dopo 113 anni la moneta si presenti priva di patina ... Modificato 16 Aprile, 2015 da Ronca Cita
andme Inviato 16 Aprile, 2015 #12 Inviato 16 Aprile, 2015 Ho capito :-D io faccio parte degli amanti della patina.. poi sono gusti personali Cita
Giankyv Inviato 16 Aprile, 2015 #13 Inviato 16 Aprile, 2015 La moneta è stata sicuramente immersa nel liquido magico ma questo non toglie niente alla bellezza di questo esemplare che è un vero FDC. @@Luca Pantano Complimenti sinceri perché hai preso una gran moneta! 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 16 Aprile, 2015 #14 Inviato 16 Aprile, 2015 eccezionale... moneta che tutti vorrebbero avere :good: Cita
nando12 Inviato 17 Aprile, 2015 #15 Inviato 17 Aprile, 2015 Domanda da profano : questa moneta così luccicante è possibile che si sia conservata tale dal 1902 o è stata pulita? Il bagnetto l'ha fatto sicuramente, ma ciò non toglie che si sia abbassata la conservazione. Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 17 Aprile, 2015 #16 Inviato 17 Aprile, 2015 Il bagnetto l'ha fatto sicuramente, ma ciò non toglie che si sia abbassata la conservazione. Non sono d'accordo... Cita
nando12 Inviato 17 Aprile, 2015 #17 Inviato 17 Aprile, 2015 @@tonycamp1978, cosa c'è che non va? :) Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 17 Aprile, 2015 #18 Inviato 17 Aprile, 2015 Ciò non toglie che si sia abbassata la conservazione intendi dire che il bagnetto abbassa la conservszione? O ho capito male io... la frase può essere intesa in senso positivo o negativo Cita
nando12 Inviato 17 Aprile, 2015 #20 Inviato 17 Aprile, 2015 Ciò non toglie che si sia abbassata la conservazione intendi dire che il bagnetto abbassa la conservszione? O ho capito male io... la frase può essere intesa in senso positivo o negativo L'ho capita così anch'io Ragazzi giustissimo, quella frase può essere fraintesa, comunque volevo dire bagnetto o non bagnetto sempre FDC è. Cita Awards
Luca Pantano Inviato 17 Aprile, 2015 Autore #22 Inviato 17 Aprile, 2015 Ottima moneta veramente, quà nonostante sia una moneta comune in questa conservazione,FDC, e chiusa da Mazzarino si paga e non poco..... ciao @@lele300 e grazie per i complimenti :) hai ragione ...la qualità si paga e a volte anche in modo caro, ma permettimi di fare una precisazione: con Mazzarino vi è un rapporto di stima/amicizia ormai da 3 4 anni ovvero da quando ho iniziato a collezionare. Fin da subito ha capito che essendo ancora uno studente non potevo permettermi cifre astronomiche e quindi pian piano mi ha indirizzato con ogni possibile insegnamento o accorgimento su come impostare la collezione che sto mettendo in piedi. I prezzi che si vedono scritti su siti di vendita online di molti commercianti sono alti causa tariffe care, ma fidati che dopo una chiaccherata i prezzi che si spuntano sono veramente ottimi e in molti casi più bassi di quelli di mercato. Un saluto Luca :) 1 Cita Awards
lele300 Inviato 17 Aprile, 2015 #23 Inviato 17 Aprile, 2015 ciao @@lele300 e grazie per i complimenti :) hai ragione ...la qualità si paga e a volte anche in modo caro, ma permettimi di fare una precisazione: con Mazzarino vi è un rapporto di stima/amicizia ormai da 3 4 anni ovvero da quando ho iniziato a collezionare. Fin da subito ha capito che essendo ancora uno studente non potevo permettermi cifre astronomiche e quindi pian piano mi ha indirizzato con ogni possibile insegnamento o accorgimento su come impostare la collezione che sto mettendo in piedi. I prezzi che si vedono scritti su siti di vendita online di molti commercianti sono alti causa tariffe care, ma fidati che dopo una chiaccherata i prezzi che si spuntano sono veramente ottimi e in molti casi più bassi di quelli di mercato. Un saluto Luca :) Ciao Luca, sono contento che conosci e ti sei affidato ad un serio professionista del settore.... Meglio così allora.. Un grosso un bocca al lupo per tutto!! Daniele Cita
claudioc47 Inviato 17 Aprile, 2015 #24 Inviato 17 Aprile, 2015 @@Luca Pantano Bellissima, ma se avesse avuto la sua bella patina avrebbe un fascino ben diverso!! Comunque complimenti!! Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 17 Aprile, 2015 #25 Inviato 17 Aprile, 2015 @@nando12 che volevi dire ? , la frase è di chiara interpretazione : la doppia negazione è un'affermazione quindi vorresti dire che si è abbassata la conservazione giusto ? , oppure volevi dire ( male ) , che il bagnetto non ha inficiato sulla conservazione ? . Comunque , credo che , associare al bagnetto la conservazione abbia un non so chè di assurdo . Questa moneta ha i fondi speculari e si vede , con o senza il bagno . E' nata bene ed è stupenda :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..