Vai al contenuto
IGNORED

1 lira "Aquila Sabauda" 1902


Risposte migliori

@@nando12 che volevi dire ? , la frase è di chiara interpretazione : la doppia negazione è un'affermazione quindi vorresti dire che si è abbassata la conservazione giusto ? , oppure volevi dire ( male ) , che il bagnetto non ha inficiato sulla conservazione ? . 

 

Comunque , credo che , associare al bagnetto la conservazione abbia un non so chè di assurdo . Questa moneta ha i fondi speculari e si vede , con o senza il bagno . E' nata bene ed è stupenda :)

Mi son corretto al post n°20.  :good:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarà anche catalogata comune dai cataloghi, ma in questa conservazione, per me, è rara. Sarebbe interessante avere il curriculum di questa moneta. Averla in questa conservazione a distanza di 113 anni, vuol dire che è stata conservata intonsa fin dalla sua apparizione e chi poteva permettersi di tesaurizzare una moneta da una lira nel 1902? Certamente da una persona facoltosa. Credo che se ci fosse il pedigree anche sulle monete, oltre che avere la sua storia ne trarrebbe vantaggio, forse, il lato economico. Comunque i miei complimenti a Luca per l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me 'fear'...non ha in fondi speculari.

quelle di solito han pure la testa completamente satinata e bianca...non credo sia questo il caso.

fondi belli perfetti,come si richiede a un fdc che sia tale ma FS secondo me sono altre.

 

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me 'fear'...non ha in fondi speculari.

quelle di solito han pure la testa completamente satinata e bianca...non credo sia questo il caso.

fondi belli perfetti,come si richiede a un fdc che sia tale ma FS secondo me sono altre.

 

marco

pienamente d'accordo con  te Gallo, le monete FS son altre :)  ma dal mio punto di vista preferisco quelle FDC ( delle FS nemmeno negli euro le colleziono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Luca Pantano eh ma è diverso....gli euro fs hanno avuto un'emissione particolare per esser collezionati così...queste monete in fs si trovano solo se son dei primi conii e se si son salvate dalla circolazione...contemporaneamente.

è solo una precisazione...sui tuoi gusti non transigo :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Luca Pantano eh ma è diverso....gli euro fs hanno avuto un'emissione particolare per esser collezionati così...queste monete in fs si trovano solo se son dei primi conii e se si son salvate dalla circolazione...contemporaneamente.

è solo una precisazione...sui tuoi gusti non transigo :)

sisi ma infatti hai fatto benissimo a fare la precisazione. c'è sempre da imparare  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

pienamente d'accordo con  te Gallo, le monete FS son altre :)  ma dal mio punto di vista preferisco quelle FDC ( delle FS nemmeno negli euro le colleziono)

anche a me le FS non piacciono per niente, in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' bene non confondere la dicitura FS che è una tipologia di lavorazione con quella FDC che indica un grado di conservazione.

infatti, sono due cose completamente diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.