Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo arrivo: Piastra di Innocenzo XI


Veridio

Risposte migliori

Cari amici vi presento un nuovo arrivo in collezione.

 

Innocenzo XI

Piastra

D/ Busto a d. con camauro, stola con S. Michele. - INNOCEN * XI * PONT * MAX * A * VIII - In b. IO HAMERANVS . F.

R/ DEXTERA TVA DOMINE PERCVSSIT INIMICVM in corona di palma aperta in a. In b. 1684.

 

 

Mi piacerebbe un vostro parere sulla conservazione della moneta. Come la classifichereste? Ci siamo con uno SPL pieno?

 

post-7276-0-02585300-1429275089_thumb.jp

post-7276-0-04066600-1429275100_thumb.jp

Modificato da Veridio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Veridio,

 

bella  monetona, complimenti dovrebbe essere il Muntoni 25.

Lo SPL lo raggiunge, anche se presenta come molte altre piastre del periodo, mancanza di metallo sia al D/ che al R/,  e non ha una "patina di vecchia raccolta", però il prezzo è sicuramente ottimo  400 euro!

Ho due passaggi, neanche molto recenti della M. 25:

Ranieri listino a prezzi fissi 3/12/2007 SPL  a € 1600

Crippa listino a prezzi fissi 5/12/2007 qSPL a € 1350

 forse sono prezzi un po' altini,  ma i tuoi 400 euro sono ottimamente spesi.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Davanti alla fronte e sul camauro si vedono due tacche che sembrano aperture nel metallo (al D), cosa sono? Sembrano di colore differente ma forse è solo effetto dell'illuminazione. Tu che hai la piastra in mano puoi controllare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Davanti alla fronte e sul camauro si vedono due tacche che sembrano aperture nel metallo (al D), cosa sono? Sembrano di colore differente ma forse è solo effetto dell'illuminazione. Tu che hai la piastra in mano puoi controllare meglio

 

Credo siano difetti del tondello. Ma sono ben accette altre spiegazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' il colore che in foto è diverso, a questo punto credo solo dovuto all'illuminazione... se sono mancanze di metallo e in mano è giusto è veramente bella !

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piacciono questo tipo di affermazioni senza nessuna indicazione.

beh!postare una moneta su un forum pubblico comporta anche questo...

il dubbio mi è venuto guardando quelle bollicine che si notano sia al rovescio che al dritto,poi quando il prezzo è troppo bello per essere vero...vuol dire che non è vero...(credo di averla letta qua sul forum...)

se poi vogliamo solo che ci dicano:è bellissima,è autentica e che abbiamo fatto un'affare allora è meglio non postare niente...

ovviamente questo è il mio umile pensiero.

buona serata

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


beh!postare una moneta su un forum pubblico comporta anche questo...

il dubbio mi è venuto guardando quelle bollicine che si notano sia al rovescio che al dritto,poi quando il prezzo è troppo bello per essere vero...vuol dire che non è vero...(credo di averla letta qua sul forum...)

se poi vogliamo solo che ci dicano:è bellissima,è autentica e che abbiamo fatto un'affare allora è meglio non postare niente...

ovviamente questo è il mio umile pensiero.

buona serata

Ciao @@gennydbmoney

 

non voglio fare l'avvocato  difensore di @@Veridio ( anche perchè non ne ha bisogno), però  visto che sono stato il primo a rispondere a questo post, mi sento anche un po' tirato in causa.

Veniamo al tuo intervento,  ci sta tutto, dubbi, prezzo ecc  anche considerando che le papali forse non rientrano nei tuoi "interessi", però non condivido la fine del tuo pensiero dove dici:

 

e che abbiamo fatto un'affare allora è meglio non postare niente...

 

allora chiudiamo il forum, e ci mettiamo a parlare  della luna?

 

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Allego i cartellini per chiudere i dubbi.

beh!postare una moneta su un forum pubblico comporta anche questo...

il dubbio mi è venuto guardando quelle bollicine che si notano sia al rovescio che al dritto,poi quando il prezzo è troppo bello per essere vero...vuol dire che non è vero...(credo di averla letta qua sul forum...)

se poi vogliamo solo che ci dicano:è bellissima,è autentica e che abbiamo fatto un'affare allora è meglio non postare niente...

ovviamente questo è il mio umile pensiero.

buona serata

Le bollicine te le sei sognate.

Ho capito che per bollicine intendi le tracce di fusione ma non è come pensi e francamente dopo 15 anni di collezionismo me ne sarei accorto immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


caro tiberivs,la mia non era ne una provocazione ne una sentenza,ho solo espresso il mio dubbio, niente di più niente di meno,come giustamente hai osservato le papali non rientrano nei miei interessi ma ogni tanto è anche bello fare un giro "altrove" non trovi?poi non devi sentirti tirato in causa perchè,ripeto,ho solo espresso il mio pensiero indipendentemente da chi ha risposto prima o dopo,se poi l'utente che ha postato la moneta si è sentito offeso gli porgo pubblicamente le mie scuse e mi ritiro nella mia sezione di competenza...

vi auguro un buon proseguimento di discussione

Link al commento
Condividi su altri siti


Le bollicine te le sei sognate.

Ho capito che per bollicine intendi le tracce di fusione ma non è come pensi e francamente dopo 15 anni di collezionismo me ne sarei accorto immediatamente.

fidati che ci sono collezzionisti con 50 anni di esperienza che hanno dei falsi nelle loro raccolte.

buona notte a tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


fidati che ci sono collezzionisti con 50 anni di esperienza che hanno dei falsi nelle loro raccolte.

buona notte a tutti

Non è solo una questione di esperienza ma anche di occhi. Li ho buoni e fotografo con macro. Se era una fusione me ne sarei accorto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è solo una questione di esperienza ma anche di occhi. Li ho buoni e fotografo con macro. Se era una fusione me ne sarei accorto.

mi fa piacere per te.

Link al commento
Condividi su altri siti


la piastra in questione a me non da dubbi di autenticita'. e' sicuramente almeno un bello Spl. la mia e' molto simile come conservazione ma pagata purtroppo un pelino di piu'.... ( un grosso pelino di piu' ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ottima moneta,nulla da eccepire,ottimo il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.