Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti che ne dite di questa moneta?? 99 euro prezzo di partenza è forse troppo?

ROMA REPUBBLICA - Massimino Ercole (286-310 dc)

* >TIPO DI MONETA - Follis

* >MATERIALE - AE

* >DIAMETRO - mm.27

* >PESO - G. 10,66

post-1893-1157668571_thumb.jpg

Posted

guarda, la moneta è bella, ha un bello stile e rilievi buoni

però secondo me 100 euro per un follis sono troppi, con 100 euro puoi prenderti un bel sesterzio di Antonino Pio o Marco Aurelio, almeno secondo la mia opinione

Posted

dupo,secondo me tu sei un miliardario eccentrico...per un maximiano così 25 euro sono più del dovuto

Posted
dupo,secondo me tu sei un miliardario eccentrico...per un maximiano così 25 euro sono più del dovuto

150759[/snapback]

Sono perennemente in bolletta,piu che eccentrico dicono che sono lunatico :lol:

Posted

Si concordo con gli altri, la moneta è bella ma il prezzo è esagerato.

Posted

Indipendentemente dal prezzo che mi pare esagerato per questa tipologia di moneta (vedi anche il puntino verde sulla testa di Massimiano che mi piace poco), quello che non mi e' chiaro e' il segno di zecca riportato in esergo che non avevo mai visto. Sapete come classificarla? Magari e' quello che fa la differenza...

Posted

Grazie a tutti,in effetti il prezzo è un po altino :(

Posted
100  sono decisamente troppi.

lele

150815[/snapback]

Posted

Concordo: 100 euro sono troppi...

quello che non mi e' chiaro e' il segno di zecca riportato in esergo che non avevo mai visto. Sapete come classificarla? Magari e' quello che fa la differenza...

Potrebbe darsi, neanche io ho mai visto quel segno si zecca: poare di vedere una S seguita da 4 pallini.

Lumi in merito???

Posted

Ciao dupondio, non sono in grado attribuirle un valore corretto perchè seguo tutt'altro in ambito imperiale romano, ma la moneta è bella. :)

Posted

la moneta è molto bella, però quel prezzo è veramente esagerato,.

Posted
Roma Impero vorrai dire...... :D

151151[/snapback]

Si ho fatto un copia / incolla con la pagina di ebay non mi ero neanche accorto. :lol: