andme Inviato 22 Aprile, 2015 Autore #26 Inviato 22 Aprile, 2015 Il bello è anche che ognuno può esprimere un parere differente. Cita
Lay11 Inviato 22 Aprile, 2015 #27 Inviato 22 Aprile, 2015 è molto interessante quanto dite, però, mi chiedo, sarebbe veramente molto semplice fare un censimento delle monete realmente reperibili (inutile che mi spieghi meglio, sapete benissimo cosa voglio dire)? secondo me, non lo è affatto. Che ne pensate? mi interessa molto sentire i vostri pareri in merito. Cita
nando12 Inviato 22 Aprile, 2015 #28 Inviato 22 Aprile, 2015 è molto interessante quanto dite, però, mi chiedo, sarebbe veramente molto semplice fare un censimento delle monete realmente reperibili (inutile che mi spieghi meglio, sapete benissimo cosa voglio dire)? secondo me, non lo è affatto. Che ne pensate? mi interessa molto sentire i vostri pareri in merito. secondo me il problema è che non si sa quante c'è ne siano in realtà. Cita Awards
claudioc47 Inviato 22 Aprile, 2015 #29 Inviato 22 Aprile, 2015 @@Lay11 per le monete moderne è praticamente impossibile sapere quante ce ne sono in circolazione, però i compilatori dei cataloghi ed i commercianti hanno le indicazioni del mercato, altrimenti sarebbe impossibile compilare i cataloghi. Poi ci sono i passaggi d'asta che aiutano a dare l'ordine di grandezza delle quotazioni in particolare per le monete importanti. 2 Cita Awards
Lay11 Inviato 23 Aprile, 2015 #30 Inviato 23 Aprile, 2015 @@Lay11 per le monete moderne è praticamente impossibile sapere quante ce ne sono in circolazione, però i compilatori dei cataloghi ed i commercianti hanno le indicazioni del mercato, altrimenti sarebbe impossibile compilare i cataloghi. Poi ci sono i passaggi d'asta che aiutano a dare l'ordine di grandezza delle quotazioni in particolare per le monete importanti. ti ringrazio per la risposta. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..