Vai al contenuto
IGNORED

Tallero di Maria Teresa 1780


Fede993

Risposte migliori

Buongiorno ragazzi volevo sapere cosa ne pensate di questo Tallero di Maria Teresa.. Ha un diametro di 40 mm ed un peso di 25 g.. Mi interessava soprattuto sapere il periodo e a quale zecca appartiene secondo voi ?? Poi vorrei avere un pare sulla conservazione e la patina. Grazie mille.

post-39815-0-02128400-1429692332_thumb.j

Modificato da Fede993
Link al commento
Condividi su altri siti


Si perchè non sapevo bene in quale sezione dovevo metterlo quindi l'ho messo in Monete Estere perchè proviene dall'Austria .. poi l'ho messo in monete dal 1800 al 1860 perchè potrebbe appartenere al quel periodo ed infine l'ho messo in Monete Zecche Italiane perchè potrebbe provenire anche dalla zecca di Roma, Milano o Venzia !!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Fede993

Ti sei dimenticato di inserire le forto anche in :

Regno d'Italia : approfondimenti

La piazzetta del numismatico

Falsi numismatici

Richieste identificazione / valutazione / autenticità

e su Facebook , Twitter

Non si sa mai............

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiuso le altre identiche, @@Fede993, non serviva aprire varie discussioni identiche, ne basta una e, nel caso si tratti della sezione sbagliata sarà cura del curatore di sezione spostarla poi in quella giusta.

 

Si può proseguire concentrandosi ovviamente sugli interventi riguardanti la moneta ed evitando  polemiche che possono come in questo caso tranquillamente essere chiarite via MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La ringrazio @MEDUSA51 come vede era semplice, bastava indicarmi la sezione giusta.. non sapevo che nel caso si trattasse della sezione sbagliata sarebbe stata cura del curatore di sezione spostarla poi in quella giusta.. si è dimostrata una persona matura e molto cortese nel chiarirmi lo sbaglio .. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate di questo Tallero di Maria Teresa.. Ha un diametro di 40 mm ed un peso di 25 g.. Mi interessava soprattuto sapere il periodo e a quale zecca appartiene secondo voi ?? Poi vorrei avere un pare sulla conservazione e la patina. Grazie mille.

post-39815-0-42802300-1429715868_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Direi che questa può bastare. Quindi per cortesia non postare piú il tallero altrove.

 

 

Mi sembra di vedere i due puntini nella fascia centrale dello scudetto, quindi zecca di Vienna prima metá 900 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La moneta pare anch'essa un tallero coniato a roma, autentica.

Quasi certamente hai inserito un peso sbagliato.

Glu esemplati autentici pesano 28 grammi, non 25.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.