Vai al contenuto
IGNORED

10 Quattrini 1802


Risposte migliori

Ciao a tutti, come intervengo con questa moneta? Si tratta di un decimale raro, però la superficie di dritto e rovescio mi sembrano ossidate. Peccato perché i rilievi sono ben conservati. Devo provare a lavarla (anche se le ossidazioni rimarranno....)

Grazie,

F.f.

post-32999-0-03541300-1429732728_thumb.j

post-32999-0-13364800-1429732767_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella conservazione per la tipologia. Sono monete in mistura e tendono sempre ad ossidarsi. Io non la toccherei e la lascerei cosi com'e'. La foto del rovescio ha il colore sfalsato a mio avviso. Comunque e' ancora piacevole e rara a trovarsi con questi rilievi. Complimenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con italpen...la lascerei così anche perchè non è raro che queste monetine di mistura presentino ossidazione o cambiamento di colore...per il tipo è anche una bella conservazione...complimenti...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato una volta a casa e corrisponde a quella classificata da Pucci al  numero 3, con la data al diritto. E' molto rara ed in conservazione superiore a quella della collezione del re numismatico. Complimenti bel pezzo ... Da aggiungere che con il numero 1 della data ribattuto non ne avevo ancora viste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.