Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1863 STEMMA TORINO


Risposte migliori

Di strada ne ha fatta e penso che MB sia la sua conservazione complessiva, per somma di difetti e usura estremamente marcata.

E comunque una moneta coniata il poco più di 830mila esemplari, considerata comune dal Gigante e Non comune dal Montenegro, col quale mi troverei più d'accordo, anche se in bassa conservazione magari non è difficile da trovare, diventa invece un po' più complicato trovala in alta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di strada ne ha fatta e penso che MB sia la sua conservazione complessiva, per somma di difetti e usura estremamente marcata.

E comunque una moneta coniata il poco più di 830mila esemplari, considerata comune dal Gigante e Non comune dal Montenegro, col quale mi troverei più d'accordo, anche se in bassa conservazione magari non è difficile da trovare, diventa invece un po' più complicato trovala in alta conservazione.

Concordo pienamente! Comunque 19 € per questa moneta ci possono anche stare... ?
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i chiarimenti che mi avete dato. Voi la terreste in collezione anche se è mb?

certo che si! ;) magari quando vai a prendere la gemella coniata a Napoli che è molto più comune cercala in bb+ (vero non truccato) con 30 40 euro la trovi
Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto in precedenza, moneta non così pessima come viene descritta da tanti....paga si un R/ basso ma il D/ è superiore e non di poco.....considerando il conio del 1863.....e che la moneta è di 2° classe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto in precedenza, moneta non così pessima come viene descritta da tanti....paga si un R/ basso ma il D/ è superiore e non di poco.....considerando il conio del 1863.....e che la moneta è di 2° classe ;)

è esattamente per il motivo che dici tu che l avevo giudicata più di mb Modificato da andme
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.