Vai al contenuto
IGNORED

USA: Liberty Seated Dime 1858


Sargantana

Risposte migliori

Bentrovati. Vorrei presentare l'ultimo acquisto, la mia prima "seated" e la moneta statunitense più vecchia della mia collezione (o forse la più antica dell'intera collezione?!).

Dime Liberty Seated variety 2 resumed 1858, è l'unica di una serie di monete che sono riuscito ad aggiudicarmi ad un prezzo molto contenuto, le altre probabilemente erano date più interessanti.

 

9LUWkBR.jpg

 

SRcSbkn.jpg

 

Mi scuso per le foto ma il poco tempo a mia disposizione e l'alta dificoltà del soggetto non mi hanno consentito di fare di meglio. Attendo con ansia i Vostri graditi pareri su conservazione e stima. Cordiali saluti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adoro questa tipologia...moneta indubbiamente circolata, ma ancora gradevole...i particolari del volto di Lady Liberty sono ancora distinguibili, cosi' come la scritta sullo scudo al diritto...un qBB per me...

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita che bella! La patina così sul campo è fantastica!

La mia è un po' più invadente, se ti fa piacere la posto anche se l'avevo fatto qualche mese (anno?) fa :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i complimenti, pensate che le altre monete dello stesso venditore erano moooolto più belle. Questa me la sono aggiudicata per 8 euro. Gli altri dime sono andati sui 40 euro.

@@someday564 fai pure non mi scandalizzo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero...:)

Ad essere precisi, la Numero 1 appartiene al tipo successivo con la legenda al diritto in luogo delle stelle, ma parliamo sempre di un Seated Liberty Dime...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero... :)

Ad essere precisi, la Numero 1 appartiene al tipo successivo con la legenda al diritto in luogo delle stelle, ma parliamo sempre di un Seated Liberty Dime... ;)

 

vero

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sargantana eccola! Stato di conservazione molto simile, ma patina molto decisa. Non pesante dal vivo, ma la rende quasi impossibile da fotografare o comunque apprezzarne i dettagli (già le dimensioni ridotte lo fanno  :crazy: ).

34j9c80.jpg

xbwub5.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che come conservazione si equivalgano all'incirca. La perlinatura della tua (almeno al rovescio) è ben nitida. Poi invece più accentuata l'usura sullo scudo e sul fiocco  :crazy: quindi ci siamo dai

La mia c'è da dire che è molto scura, lo si vede dal contrasto col foglio di carta bianco sotto!

E soprattutto non mi ricordo più dove l'ho presa  :help:

Modificato da someday564
Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente molto belle, certo vedere quest'ultima con un'altro tipo di luce è tutta un'altra cosa, concordo sul fatto che si equivalgono ma... noto che quest'ultima ha due freccette sulla data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per i complimenti, pensate che le altre monete dello stesso venditore erano moooolto più belle. Questa me la sono aggiudicata per 8 euro. Gli altri dime sono andati sui 40 euro.

@@someday564 fai pure non mi scandalizzo. :lol:

 

be direi molto bene comunque! il liberty seated dime ha sempre il suo fascino anche se bello circolato come in questo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.