Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
lucarosina

KRIEGSGEFANGENENLAGER ULM A.D. 10

Risposte migliori

lucarosina

Buongiorno, ad un mercatino ho visto in vendita un token di cui allego una foto che ho preso da internet a titolo d'esempio; il token in questione è un KRIEGSGEFANGENENLAGER ULM A.D. 10 da un lato e 10 con 2 cerchi perlinati nell'altro; vorrei sapere che valore ha sul mercato in medio-bassa conservazione. Grazie

post-39688-0-60533300-1429956544.jpg

post-39688-0-25829200-1429956552.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

E' un gettone da 10 pfennig del campo per prigionieri della Prima Guerra Mondiale della città di Ulm an der Donau (ULM A. D.) nel sud della Germania, famosa per aver dato i natali ad Albert Einstein.

Nel catalogo Campbell dei buoni dei campi di prigionia, era quotato 9 dollari in conservazione VF (BB). E' una quotazioni di 20 anni fa, che sta comunque ad indicare un gettone comune, per il quale, oggi, mi terrei sotto i 10 euro, poi tutto dipende dalla conservazione, ma tieni conto che con 15 ci prenderesti probabilmente un qFDC (quotazione del catalogo per AU condition 16 $ ;)).

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ulm an der Donau (ULM A. D.) nel sud della Germania, famosa per aver dato i natali ad Albert Einstein.

ed anche per essere una città stupenda :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina

grazie per gli interventi, allora ho schivato il siluro, visto che come conservazione è simile se non un cicinin peggio che quello soprapostato, mi chiedeva 25€ :fool:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mr_palanca

grazie per gli interventi, allora ho schivato il siluro, visto che come conservazione è simile se non un cicinin peggio che quello soprapostato, mi chiedeva 25€ :fool:

@@lucarosina

non me ne voglia lucarosina, ma traduco per i non piemontesi

cicinin = po nel senso di poco o pochino :-)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina

ahahah :D hai fatto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti