Alexxx Inviato 9 Settembre, 2006 #1 Inviato 9 Settembre, 2006 Salve a tutti, ho questa moneta che nn riesco a identificare il d/ è completamente piatto (era coperto da una spessa incrostazione, molto dura, che poi ho staccato) al r/ c'è una croce e 4 stelle ai lati 13mm 2,2gr su coinarchives ho trovato questa: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=61&Lot=1260 però nn sono sicuro che sia la mia, sul libro "bizantine coinage" ce n'è un'altra cn il rovescio simile d/ Cita
yafet_rasnal Inviato 9 Settembre, 2006 #3 Inviato 9 Settembre, 2006 E' Giustiniano, zecca incerta (probabile Ravenna). Come catalogazione e' Sear 333 o 334 a seconda che il busto sia volto a destra o frontale. Cita
Alexxx Inviato 9 Settembre, 2006 Autore #4 Inviato 9 Settembre, 2006 quindi come quello di coinarchives, no?? grazie per l'identificazione! :D Cita
yafet_rasnal Inviato 10 Settembre, 2006 #5 Inviato 10 Settembre, 2006 si e no ...nel senso che quello e' uno dei due tipi. ora devi capire se il busto e' rivolto a destra o e' visto frontale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..