vandalo85 Inviato 30 Aprile, 2015 #1 Inviato 30 Aprile, 2015 Ciao a tutti voglio condividere questa scoperta con voi...visto che io ne sono rimasto allibito. Cita
vandalo85 Inviato 30 Aprile, 2015 Autore #7 Inviato 30 Aprile, 2015 Chi ne sa di più? Tra l altro erano usati anche per le crocefissioni. Cita
Veridio Inviato 30 Aprile, 2015 #8 Inviato 30 Aprile, 2015 Non so quanto c'azzecchi con storia e archeologia.. 1 Cita
vandalo85 Inviato 30 Aprile, 2015 Autore #9 Inviato 30 Aprile, 2015 Non so quanto c'azzecchi con storia e archeologia.. con archeologia tutto visto che tali chiodi sono considerati reperti di notevole spessore.con la storia pure....visto che erano usi e costumi dei nostri antenati...poi arrivo la chiesa e annullo tutto ma questo e un altro discorso... Cita
Legio II Italica Inviato 30 Aprile, 2015 #10 Inviato 30 Aprile, 2015 Ciao @@vandalo85 , in parte @@Veridio ha ragione e in parte l'hai tu , mi spiego meglio , credo che hai denominato male il titolo del Post , forse il titolo andava scritto in questo modo ma e' solo un parere personale : "maledizioni nel mondo antico" . Titolo piu' consono alla sezione , parlare di riti voodoo e' forse fuori luogo ; invece le invettive o le maledizioni contro nemici personali , erano invocazioni tipiche e molto frequenti del mondo greco romano antico , infatti oltre che su chiodi erano diffusi scritti incisi su tavolette di piombo con imprecazioni e maledizioni contro chiunque fosse un nemico dello scrivente . Sotto una tavoletta tipica in piombo . Scusami del commento , non prendertela a male , e' solo per un consiglio amichevole . Cita
vandalo85 Inviato 30 Aprile, 2015 Autore #11 Inviato 30 Aprile, 2015 Ciao carissimo@@Legio II Italica ogni critica se fatta da te e costruttiva ...si forse il titolo e un po "forte" ma Nella magia nera voodoo non sono le stesse bambolette conficcate da chiodi che sembra usassero anche loro? Cita
vandalo85 Inviato 30 Aprile, 2015 Autore #12 Inviato 30 Aprile, 2015 P.s. Sbaglio o quelli che escono dalla testa Dell omino nella lastra di piombo sono serpi?! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..