Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1949


giodemax

Risposte migliori

Salve @@giodemax, volevo prima far notare che si tratta del 1949 e non del 46. Mi sembra una comune moneta autentica. Fosse stata del 46 sarebbe state rara. Un saluto.

Modificato da visroboris
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@giodemax, volevo prima far notare che si tratta del 1949 e non del 46. Mi sembra una comune moneta autentica. Fosse stata del 46 sarebbe state rara. Un saluto.

 

Che svista ragazzi inizio a vederci doppio!

Grazie della correzione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@giodemax, volevo prima far notare che si tratta del 1949 e non del 46. Mi sembra una comune moneta autentica. Fosse stata del 46 sarebbe state rara. Un saluto.

Concordo con l'amico visroboris ed in più aggiungo anche che la moneta purtroppo è in bassa conservazione, direi un'MB nel complesso...

Ciao ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

@@nando12@@cembruno5500@@Alex-Vee

Buongiorno a tutti gli amici Lamonetiani, per evitare di aprire altre discussioni mi collego a questa ultima e vi chiedo se potete indicarmi , sulle monete da 10 lire serie Ulivo, quale deve essere l'orientamento corretto tra il contorno e le due facce della moneta e invece quale è quello " anomalo "

Ringrazio anticipatamente delle eventuali vostre risposte

Modificato da mr_palanca
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@nando12@@cembruno5500@@Alex-Vee

Buongiorno a tutti gli amici Lamonetiani, per evitare di aprire altre discussioni mi collego a questa ultima e vi chiedo se potete indicarmi , sulle monete da 10 lire serie Ulivo, quale deve essere l'orientamento corretto tra il contorno e le due facce della moneta e invece quale è quello " anomalo "

Ringrazio anticipatamente delle eventuali vostre risposte

Ciao @@mr_palanca

L'Attardi ritiene che la legenda corretta sul bordo debba essere con l'olivo nella parte superiore ed il pegaso in quella inferiore, in realtà si sa che la coniazione era casulae come succede ora per i 2 euro.

Cordiali saluti

Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@mr_palanca

L'Attardi ritiene che la legenda corretta sul bordo debba essere con l'olivo nella parte superiore ed il pegaso in quella inferiore, in realtà si sa che la coniazione era casulae come succede ora per i 2 euro.

Cordiali saluti

Marfir

@@Marfir

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.