Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 littore


Risposte migliori

Salve a tutti, mi sono aggiudicato una 20 lire littore del 1928, il venditore è un buon venditore con oltre 1000 e piu feedback tutti positivi, ha specificato che è una moneta originale, quindi da un lato sono abbastanza tranquillo.

Però ora che mi sono aggiudicato il pezzo ho tipo l'ansia da prestazione e dunque vorrei farla vedere a voi e cosa ne pensate!

Grazie

post-31311-0-83796100-1431206854.jpg

post-31311-0-79683200-1431206855.jpg

Modificato da giodemax
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con lo stato di conservazione e ti faccio i miei complimenti per questa moneta sicuramente originale.

Il mio consiglio è quello di farla patinare bene adesso ?

Se posso chiedere, quanto ti è costata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le informazioni, siete stati molto gentili e mi avete rassicurato.

 

@@tognon un giorno mi hanno raccontato una cosa, non sò se sia vera ma potrebbe anche... in poche parole i pezzi in argento durante le guerre erano in molti a farli fondere in modo che "male che vada abbiamo l'argento", e questo mi dissero, è il principale motivo per cui la quadriga briosa è così raro forse ho pensato che il prezzo del littore è un pò più alto proprio per questo motivo.

Non vorrei aver detto una castroneria sentitevi liberi di bacchettarmi eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente certi prezzi per questa moneta non li capisco, il discorso rarita' non penso in quanto in ogni convegno un commerciante ne ha almeno 4 o 5, come non capisco come mai si trovano piu' pezzi superiori allo spl che superiori all' mb.

Se qualche amico piu' esperto mi spiegasse sono curioso. Che sia una moneta di moda?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me mb-qbb.

Se la storia che racconta@@giodemax fosse reale  darebbe una spiegazione al fatto che si trovano piu facilmente in conservazioni alte in quanto quelle fuse sarebbero quelle circolanti ed in mano alla gente comune,mentre chi era in condizioni agiate le tesaurizzava, ed ora vengono fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@giodemax ciao!

Ancora molto bella! Bordo privo di colpi, il D/ leggermente meglio.....

quasi quasi ti sei aggiudicato una rarità!!!!

 La stragrande maggioranza di quelle che ho visto sono in conservazione superiore.

:good:  Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Concordo con il qBB.

Non capisco il senso della storiella di @@giodemax in quanto non è che ci sia bisogno di fondere le monete per ricavare l'argento... anzi la forma monetale è pure abbastanza comoda da trasportare in caso di spostamenti (più dei lingotti) in quanto può essere impacchettata ma anche infrattata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con il qBB.

Non capisco il senso della storiella di @@giodemax in quanto non è che ci sia bisogno di fondere le monete per ricavare l'argento... anzi la forma monetale è pure abbastanza comoda da trasportare in caso di spostamenti (più dei lingotti) in quanto può essere impacchettata ma anche infrattata...

 

Ho parlato per sentito dire ma tra le altre cose proprio 2-3 giorni fà lo ho ri-sentito che lo spiegavano in una televendita Bolaffi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.