Vai al contenuto
IGNORED

5 centimes 1875 A


NoNmi4PPLICO

Risposte migliori

Buon giorno a tutti.

Vorrei chiedervi un parere circa l'autenticità e la conservazione di questa moneta,pescata oggi in ciotola per 1 euro.

Peso 4,77 gr.

Diametro 25 mm.

Grazie.

post-39641-1431274972,4_thumb.jpg

post-39641-1431274987,58_thumb.jpg

Modificato da NoNmi4PPLICO
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Le conservazioni non sono il mio forte.. è in ottime condizioni, direi in BM (ben messa) da non confondere con MB :D

Perché hai dei dubbi riguardo l'autenticità?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

E' autentica al 100% e mi sa tanto che il peso calante (che è comunque un"inezia) è dovuta a queste mancanze...

ma aspetta altri pareri :good:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@NoNmi4PPLICO ciao!

 

Anche a parer mio è autentica!!

a ore 5 del D/ sembra stata strapazzata pesantemente, forse per schiacciamento. Probabilmente è questo il motivo del sottopeso e della mancanza di una stella e non solo....

Per il resto come diceva@@nikita_ è veramente messa bene. SPL

complimenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Autentica anche per me, questa ha valore solo in alta conservazione ed è un vero peccato per quella schiacciatura pesante al D/, una cavolata se dico forse in fase di coniazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certamente autentica...peccato per il difetto, ma potrebbe essere di conio...i rilievi sono da SPL con tracce di rosso nei campi...ottima pescata ad un euro...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.