Vai al contenuto
IGNORED

Esagono 1918


Risposte migliori

moneta veramente stupenda il conio è perfetto soprattutto al fronte, poi saper che è stata coniata su una precedente moneta le da ancora più onore e vedere il valore e il contorno rigato del vecchio conio fa venire i brividi dall'emozione e ci rende partecipi della nostra storia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La cosa più di difficile in alcune monete è rappresentare in foto bene il giro della perlinatura.....un elemento importante secondo me....

 

Io per quanto ci sbatta spesso non faccio uscire tutto a fuoco e sembra che ci sia usura dove in mano invece non esiste.....

 

In parte al D/ anche questa moneta ne soffre un pò....

 

Ribadisco infine i miei complimenti per il nuovo ingresso.....

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300 per la messa a fuoco se usi una digitale non devi usare la funzione spot, ma quella a matrice che fa la media di vari punti di messa a fuoco. Se invece usi una reflex oltre con il tipo di funzione di messa a fuoco, chiudendo il diaframma ottieni una maggiore profondità di messa a fuoco (profondità di campo). Spero di essere stato chiaro ed esauriente. Saluti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me la moneta è un qFDC o anche qFDC-FDC. Dalla foto non sono convinto che vada oltre solo per la perlinatura che è un pelino troppo impastata per un FDC, invece il lustro e i fondi ci sono in pieno. Le imperfezioni sono da imputare alla ribattitura sul vecchio tondello e non alla circolazione, che se ci fosse è praticamente nulla. Quindi le "imperfezioni" non declassano minimamente la moneta, anzi al contrario secondo la tendenza in voga mi pare la valorizzino. Data anche la rigatura quasi totale, se la conservazione fosse quella che dico io questo esagono, per me, se trova il giusto collezionista della tipologia potrebbe arrivare intorno ai 100-120 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.