MAURIXIO Inviato 21 Maggio, 2015 #1 Inviato 21 Maggio, 2015 Salve a tutto, posso chiedervì pareri ( e come classifichereste) queste due monete ?? Specialmente quella di Urbano VIII ne trovo di simili nei catologhi d'asta ma la S di PETRUS si trova sempre sopra la testa del santo ( questa invece è posta piu in basso) Se qualcuno ha visto monete simili su qualche asta mi dite quale?? Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione. Ps. Sixtus mi dispiace ma non riesco a venire a Verona domenica .. magari sara' per Novembre o magari qualche altra manifestazione. Cita
Veridio Inviato 21 Maggio, 2015 #2 Inviato 21 Maggio, 2015 Monete collezionabili. È sempre aleatorio dare pareri su pezzi coniati a martello. A me piacciono. E se posso aggiungere una precisazione questo tipologia di coniazione non è per i cultori delle monete perfette. Cita
MAURIXIO Inviato 21 Maggio, 2015 Autore #3 Inviato 21 Maggio, 2015 Infatti le sto scoprendo da poco e devo dire che le trovo affascinanti, nelle loro imperfezioni.. ( certo so che ne ne esistono di perfette.. avendole viste) ma anche cosi ripeto le trovo affascinanti. L'unico problema rimane la loro catalogazione in mancanza ( personale ) di cataloghi e libri adeguati per classificarle. Cita
anto R Inviato 22 Maggio, 2015 #4 Inviato 22 Maggio, 2015 Sul portale numismatico dello Stato è disponibile tutto il CNI in pdf. Non potrà aiutare per le emissioni in terra francese, ma per queste sì!! Cita
Faletro78 Inviato 22 Maggio, 2015 #5 Inviato 22 Maggio, 2015 il Paolo V e' sicuramente R2, BB e sara' pure di peso buono perche' non credo sia tosato visto che e' un tondello centrato male. l' Urbano VIII e' comune da quel che credo io, ottimi i rilievi del D/. in sintesi 2 monete molto buone da mettere in collezione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..