cancun175 Inviato 25 Maggio, 2015 #1 Inviato 25 Maggio, 2015 Un regalo di mio figlio che è andato a Verona: L. Scribonius Libo, Denario, 62 a.C., zecca di RomaAR, 3.65 gr, 19 mm, qBBD/ BON EVENT LIBO; testa diademata del Bonus Eventus, rivolta a destra.R/ PVTEAL – SCRIBON; pozzo (puteal Scribonianum) ornato con ghirlanda d’alloro e con due lire ai lati; alla base, un martello.Cr. 416/1aProvenienza: collezione Berardengo (Roma, Italia, 24 maggio 2015, numero catalogo XXX), dono dalla collezione Luigi Berardengo (Firenze, Italia, il 24 maggio 2015), ex Tinia numismatica (Follonica, Italia, fino al maggio 2015) 2 Cita
ARES III Inviato 25 Maggio, 2015 #2 Inviato 25 Maggio, 2015 Bel regalo davvero. Complimenti per la moneta ma più per il figlio che ha avuto un pensiero veramente gentile di donare una moneta al proprio papà. Mi ritornano alla memoria i miei di regali al mio nonno. Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 25 Maggio, 2015 #3 Inviato 25 Maggio, 2015 Molto bello. E' una moneta che a me piace molto: unisce una delle poche rappresentazioni di monumenti repubblicani (il pozzo) a raffigurazioni di strumenti della vita quotidiana (il martello) Cita
cancun175 Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #4 Inviato 25 Maggio, 2015 Grazie a tutti. Anch'io sono commosso dal pensiero di mio figlio. Anche se la figura del nonno, Ares, mi piace poco. Sono ancora (fortunatamente) solo papà... Cita
ARES III Inviato 25 Maggio, 2015 #5 Inviato 25 Maggio, 2015 Guarda @@cancun175 che sono (solo) sulla trentina.... Cita
cliff Inviato 28 Maggio, 2015 #6 Inviato 28 Maggio, 2015 Bel denario, complimenti! Che cos'è la collezione Luigi Berardengo? E' stata pubblicata in qualche pubblicazione o catalogo? Cita
gpittini Inviato 28 Maggio, 2015 #7 Inviato 28 Maggio, 2015 DE GREGE EPICURI Sembra di capire che sia la collezione del figlio di Paolo...al quale questa moneta è rimasta meno di un giorno, prima che la regalasse a papà! Dubito che la collezione sia già pubblicata, ma un giorno forse lo sarà, attendiamo fiduciosi. Cita
cliff Inviato 28 Maggio, 2015 #8 Inviato 28 Maggio, 2015 Sembra di capire che sia la collezione del figlio di Paolo...al quale questa moneta è rimasta meno di un giorno, prima che la regalasse a papà! Dubito che la collezione sia già pubblicata, ma un giorno forse lo sarà, attendiamo fiduciosi. Ahahahah!!! Mica l'avevo capito! Complimenti al papà e al piccolo collezionista Luigi! Cita
cancun175 Inviato 29 Maggio, 2015 Autore #9 Inviato 29 Maggio, 2015 @@gpittini @@cliff Il "piccolo" collezionista Luigi ha 34 anni. la sua collezione è composta per gran parte da monete del Regno, marenghi europei e dalle monete che gli porto dagli angoli più strani del mondo. Le prossime saranno birr etiopi :lol: . Luigi è andato a Verona e ha pensato a me. Si è messo d'accordo con Mirko (Tinia Numismatica) che mi conosce e mi ha fatto un regalo. Quale che sia l'età di un figlio, per un padre è sempre una cosa gratificante 1 Cita
karnescim Inviato 13 Giugno, 2015 #10 Inviato 13 Giugno, 2015 cancun75 il mi piace che ti ho dato ovviamente è esteso anche a tuo figlio, degno erede di tanto padre bellissima moneta comunque ps.. se a tuo figlio i birr etiopi non piacessero...pensa a me hahahahah Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..