Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti come giudichereste questa moneta? Sul retro del cartellino del negozio ho trovato due sigle: CP 153 e BU 34E. sapreste cosa significano? Grazie a tutti.

post-33720-0-52153500-1433164762_thumb.jpost-33720-0-29446700-1433164795_thumb.j

Inviato

ciao, I bordi nn sono affatto male, anche se ad ore 10-11 del rovescio c e' qualcosa che nn mi piace.

I rilievi pero' mi sembrano alquanto appiattiti, per cui io starei prudentemente su un BB scarso (BB-)

Inviato

Onesto BB con patina ed aspetto da moneta vissuta che non guasta mai.....anzi.....

Inviato

È stata giudicata bb+ quindi più o meno siamo lì. Sapreste qualcosa sulle sigle?

Inviato

Per me qBB/BB, però patina molto graziosa. :)

Awards

Inviato (modificato)

@@andme per me siamo su un Mb/Bb. In mano penso che arrivi a qBB.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

Ciao @@andme, questa per me è un qBB. Gradevole :)

Inviato

forse devo rifare le foto

Inviato

BB, bella patina.....le sigle saranno dei riferimenti del numismatico

Inviato

Bel bb secondo me

Staff
Inviato

Patina stupenda che conferisce alla moneta molto fascino,

indipendentemente dalla modesta conservazione.

Awards

Inviato

Metterò al più presto foto migliori, perché mi sa che queste non rendono visto che la moneta è stata giudicata bb+ da perito nip

Inviato

Ciao,moneta gradevole con bellissima patina  :hi:

Awards

Inviato

@@andme il quarto di punto è fisiologico , indipendentemente che si sia o non nip . Consideriamola un buon BB , per alcuni come tale , per altri BB+ , non è un'eresia . 

Un saluto 

Inviato (modificato)

@@andme il quarto di punto è fisiologico , indipendentemente che si sia o non nip . Consideriamola un buon BB , per alcuni come tale , per altri BB+ , non è un'eresia .

Un saluto

va bene in ogni caso la conservazione è quella Modificato da andme

Inviato

Dite di lasciarla sul velluto o bustina?

Inviato

Io insisterei sulla gradevolezza della patina.

Non è cosa comune e facile da trovare.

La conservazione è modesta, un BB con qualche colpettino ai bordi, ma non è importante questo, quello che fa di questa moneta, una bella e piacevole moneta, è il suo stato complessivo.

Complimenti  :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.