Vai al contenuto
IGNORED

mezza siliqua zeno


Risposte migliori

swembra , come  dici, una mezza siliqua di Zeno  emessa a Mediolanum., ma con queste immagini  non è possibile  verrificarne l'autenticità..

comunque attendi ed opinioni di  esperti di questa monetazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è rara e interessante, ma valutarla dai 600 euro in su, tenuto conto della mancanza nel tondello e il dritto non ben coniato, almeno stando alla foto, mi sembra decisamente ottimistico. Poi, come ovvio, ci sta che il sottoscritto si sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è rara e interessante, ma valutarla dai 600 euro in su, tenuto conto della mancanza nel tondello e il dritto non ben coniato, almeno stando alla foto, mi sembra decisamente ottimistico. Poi, come ovvio, ci sta che il sottoscritto si sbagli.[/quote

Infatti se leggi bene ho scritto". Se in buone condizioni - non come quella postata - va da 600......

( mi pare di aver scritto chiaro...... se cosi' non fosse, me ne scuso ! )

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa, mi era sfuggito quel passaggio!

La moneta è rara e interessante, ma valutarla dai 600 euro in su, tenuto conto della mancanza nel tondello e il dritto non ben coniato, almeno stando alla foto, mi sembra decisamente ottimistico. Poi, come ovvio, ci sta che il sottoscritto si sbagli.[/quote

Infatti se leggi bene ho scritto". Se in buone condizioni - non come quella postata - va da 600......

( mi pare di aver scritto chiaro...... se cosi' non fosse, me ne scuso ! )

Link al commento
Condividi su altri siti


la legatura AV mi fa dire RIC 3623

con buona probabilità originale...certo dalla foto è dura...

in ogni caso la moneta, spezzata è stata sicuramente incollata

per quanto mi riguarda è una moneta di grandissimo interesse storico e numismatico, peccato per l'incollaggio.... il valore economico non è il mio campo... ma spezzata così direi non molto alto

Modificato da Poemenius
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.