Vai al contenuto
IGNORED

2 lire Vittorio Emanuele III 1939 Opinioni


Risposte migliori

@@dredd112 non è fdc . Il metallo con cui fu coniata risulta , rispetto agli altri , molto duro ; di conseguenza l'usura è difficile riscontrarla . Nota , ad esempio la mancanza di freschezza , l'usura lieve sulle foglie , sul fascio , sullo stemma e sui punti in maggior rilievo . E' usuale riscontrare tali difetti nella normale monetazione , viceversa le alte conservazioni hanno una freschezza ed un lustro insito del tondello che ne denota la qualità . 

 

Un saluto 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Non può essere FDC anche se la foto non è il massimo, non c'è lustro e freschezza del metallo, manca parte del piumaggio sulle zampe inoltre, vedo solo io diversi colpetti sul ciglio? Magari arriva a un BB/SPL che per questa tipologia è conservazione comunissima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.