Vai al contenuto
IGNORED

Ingiustizia subita...


Guysimpsons

Risposte migliori

Senza andare nello specifico, recentemente mi è stato cambiato in modo unilaterale, il contratto telefonico della mia prepagata.

In breve la compagnia telefonica mi aumenta il costo settimanale a fronte di aumento di mb di traffico.

Sebbene io abbia scritto le mie rimostranze mi hanno finora risposto picche.

Anzi mi hanno detto che mi conviene... :pissed:

Non scriverò pubblicamente nè il nome del contratto nè quello della compagnia telefonica per ovvie ragioni e perchè a me interessa come agire:

ho inviato una mail alla agcm... altre idee ??

 

Grazie

 

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti leggere i termini del contratto, magari quelli scritti in caratteri lillipuziani.....perché di solito si cautelano

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza andare nello specifico, recentemente mi è stato cambiato in modo unilaterale, il contratto telefonico della mia prepagata.

In breve la compagnia telefonica mi aumenta il costo settimanale a fronte di aumento di mb di traffico.

Sebbene io abbia scritto le mie rimostranze mi hanno finora risposto picche.

Anzi mi hanno detto che mi conviene... :pissed:

Non scriverò pubblicamente nè il nome del contratto nè quello della compagnia telefonica per ovvie ragioni e perchè a me interessa come agire:

ho inviato una mail alla agcm... altre idee ??

 

Grazie

 

Guido

Secondo me se non hai firmato niente puoi sempre contestare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se hai contratto  leggi  i termini. Se non hai  contratto  puoi cambiare gestore. ....

anche perchè se non ti forniscono una copia del contratto, la stipula non è valida.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuna registrazione telefonica.

Al 99% all'atto del passaggio alla compagnia telefonica ho firmato un contratto pieno di scrittine lillipuziane...

 

Mi hanno mandato un messaggio in cui mi parlavano di questo nuovo profilo..

Io da subito ho manifestato il mio diniego e mi hanno risposto sibillinamente che nulla era stato cambiato.

E poi mi hanno cambiato il profilo la scorsa settimana.

Quello che mi ha fatto uscire dai fogli è stato che mi hanno girato la frittata dicendo che questo nuovo profilo mi è più utile e che mi conviene.

Il 33% in più di tariffa settimanale e mb di navigazione ulteriori inutili... fate voi...

 

Un mio amico avvocato mi ha detto che quanto fatto è illecito ma che le grosse compagnie lo fanno sapendo di essere in torto, tanto sanno che su 100 uno solo rompe le scatole e reagisce violentemente (io intendo andare anche dal giudice di pace o chi per esso se necessario)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a rivolgerti insistentemente al servizio reclami? Anche a me era successa una cosa simile, contattando gli operatori del call center non si giungeva mai a nulla, facendo invece un reclamo al giorno nella sezione apposita del loro sito e spiegando con precisione lamentele e quant'altro, il problema è stato risolto nel giro di una settimana..

Se ho capito di quale gestore stai parlando sul sito c'è anche una sezione per le conciliazioni paritetiche!

Link al commento
Condividi su altri siti


HO PERSO !! Ecco la risposta dell'agcom:

 

Nel merito di quanto da lei rappresentato, si segnala che l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche -  approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012  - consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.

 

I furbi hanno fatto le cose per bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


in realta' e' ottimo perche' puoi recedere a zero spese.

Mio consiglio personalissimo: manda raccomandata con ricevuta di ritorno per disdetta (trovi l'indirizzo e il proforma della domanda sul sito dell'operatore o delle associazioni di consumatori). Poi vedrai che ti contattano loro, e anche in fretta. A me capita sempre cosi'.

Hanno una fame tale di clienti che pur di evitare la disdetta ti offrono qualsiasi cosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cacchio questi han sempre il coltello dalla parte del manico, c'è poco da fare! :(

Ne ho una fresca di giornata! La mia ragazza viene contattata dall'operatore X che le propone di passare a loro con una tariffa conveniente mantenendo il numero. Lei non è convinta, le dicono che per "bloccare" l'offerta le possono comunque inviare la sim a casa, e poi potrà attivarla a sua discrezione anche a distanza di mesi. Accetta. Arriva la sim con corriere il quale chiede una copia del suo documento di identità. Credendo sia un proforma, dà la copia al corriere.

Dopo una settimana (oggi) la sua sim attuale smette di funzionare e riceve un sms che le comunica che la nuova sim è attiva (oltretutto con un nuovo numero, manco lo stesso!!).

Ha senso? Ormai bisogna stare attenti pure alla propria ombra, ci credo che poi la gente diventa diffidente anche per le cose più banali! Ma stavolta non la passano liscia!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno una fame tale di clienti che pur di evitare la disdetta ti offrono qualsiasi cosa.

Verissimo...a me stava per succedere la stessa cosa e appena ho ricevuto il messaggio ho telefonato al servizio clienti. Alla frase "se lo fate cambio operatore" hanno subito abbassato le orecchie e il mio piano tariffario è rimasto invariato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambia gestore!

Sottoscrivo. A mio avviso andrebbero cambiati ciclicamente...

Ciao

Illyricum

:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Devo soppesare quanto mi conviene il cambio..

Da una parte c'è l'orgoglio di lavare l'offesa subita (anche se purtroppo "legale") e cambiare operatore...

...mi costerebbe 16 euro in più all'anno...

quello che mi manda in bestia è il fatto che loro possano cambiare unilateralmente i contratti (e se non ti piacciono te ne puoi andare) ma non viceversa:

io non posso dire "ti pago la metà" se non ti va hai un mese di tempo per rescindere il contratto senza spese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho gia mandato 3 disdette ma......... l'operatore e' sempre lo stesso. Alla fine, dopo che gli e' arrivata la raccomandata, troviamo sempre un accordo, ma guarda un po' che strano.

 

Con l'RC auto e purtroppo con altre cose (mi capita sempre al lavoro con l'amministrazione) e' esattamente la stessa storia. Siamo al mercato delle vacche su tutti i fronti. Gli devi rompere le balle fino a che non ti accontentano. Tanto la maggioranza comunque subisce in silenzio e quindi conviene accontentare i pochi che rompono.

 

 

Devo soppesare quanto mi conviene il cambio..

Da una parte c'è l'orgoglio di lavare l'offesa subita (anche se purtroppo "legale") e cambiare operatore...

...mi costerebbe 16 euro in più all'anno...

quello che mi manda in bestia è il fatto che loro possano cambiare unilateralmente i contratti (e se non ti piacciono te ne puoi andare) ma non viceversa:

io non posso dire "ti pago la metà" se non ti va hai un mese di tempo per rescindere il contratto senza spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho gia mandato 3 disdette ma......... l'operatore e' sempre lo stesso. Alla fine, dopo che gli e' arrivata la raccomandata, troviamo sempre un accordo, ma guarda un po' che strano.

 

Con l'RC auto e purtroppo con altre cose (mi capita sempre al lavoro con l'amministrazione) e' esattamente la stessa storia. Siamo al mercato delle vacche su tutti i fronti. Gli devi rompere le balle fino a che non ti accontentano. Tanto la maggioranza comunque subisce in silenzio e quindi conviene accontentare i pochi che rompono.

Hai "bluffato" nel senso che hai richiesto disdetta senza avere un altro operatore ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anni fa con un bluff (richiesta di passaggio vero ad altro operatore ma senza intenzione di cambiare) avevo raccimolato un anno di vantaggi notevoli, quest'anno a distanza di 5 anni ho riprovato ma non mi han filato di striscio!

Forse la migliore è fare come dice Illyricum, uno spera di avere un minimo di "riconoscenza" dopo 15 anni di sudditanza e invece niente..

Link al commento
Condividi su altri siti


Io effettivamente ho un contratto, non la ricaricabile. Con la ricaricabile mi sa che non si puo' fare il gioco della disdetta con raccomandata. Conviene provare il  passaggio di operatore o solo minacciare di farlo come suggerito da @@pedro_88

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.