Vai al contenuto
IGNORED

Piastra Francesco ll 1859


Risposte migliori

Salve vorrei delle informazione riguardanti questa moneta. Vorrei sapere se è autentica, il suo stato di conservazione e il suo valore.

Grazie.

post-20715-0-90401600-1433436638.jpg

post-20715-0-19304700-1433436646.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sembra buona ma è stata pulita in modo molto aggressivo, evidenti i graffi al diritto... Al rovescio la foto non permette di vedere se ci sono anche lì ma la pulizia è totale... Colpetti ad ore tredici del diritto e puntini sparsi, di ossidazione? Per Il resto direi che ha una lieve usura omogenea e personalmente non le darei più di un qspl... Valore commerciale credo intorno ai cento euro però su questo attendi altri pareri perché non sono aggiornatissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@piras Ma perché spendere soldi per una moneta cosi? Io non la prenderei nemmeno a 50 euro

Ciao @@sulinus, ma infatti io dico che non sono aggiornatissimo sugli ultimi passaggi o vendite di questa moneta.... Tu non la prenderesti nemmeno a 50 € ma credo che ci sarebbe qualcuno, anche più di uno, che per questa piastra sarebbe disposto a spendere anche di più... Ne ho viste di "ciofeche" vendute, e pagate anche profumatamente..
Link al commento
Condividi su altri siti


@@piras Sicuramente,ma l'ho detto chiaramente,il problema maggiore di quel tondello sono quei solchi non li chiamerei nemmeno graffi,comunque alla fine ognuno è padronissimo di comprare quello che più gli piace!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@piras Sicuramente,ma l'ho detto chiaramente,il problema maggiore di quel tondello sono quei solchi non li chiamerei nemmeno graffi,comunque alla fine ognuno è padronissimo di comprare quello che più gli piace!!!

ah si, quello sicuramente..
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo è congruo, se gli hairlines non ti danno fastidio va bene, unico problema la rivendibilita Dell esemplare è molto limitata...gli utenti su te ne hanno data una prova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Se hai modo ti consiglierei di passare oltre, , molto ma molto meglio una moneta con più usura, ma omogenea, che con questi graffi. 

Molto dipende dai criteri con cui si mette assieme una collezione. Tutte le monete con evidenti segni di pulizia e graffi non rientrano nei miei criteri, e non le metterei in collezione indipendentemente dal prezzo (per me è puramente una questione visiva).

Comunque 60 euro mi sembra un prezzo congruo, praticamente la compri al costo di un bb se non meno, quindi se per te vanno bene anche monete con qualche segno, il prezzo mi sembra quello giusto. 

Come conservazione per me siamo al di sotto del bb. 

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai modo ti consiglierei di passare oltre, , molto ma molto meglio una moneta con più usura, ma omogenea, che con questi graffi.

Molto dipende dai criteri con cui si mette assieme una collezione. Tutte le monete con evidenti segni di pulizia e graffi non rientrano nei miei criteri, e non le metterei in collezioni indipendentemente dal prezzo (per me è puramente una questione visiva).

Comunque 60 euro mi sembra un prezzo congruo, praticamente la compri al costo di un bb se non meno, quindi se per te vanno bene anche monete con qualche segno, il prezzo mi sembra quello giusto.

Come conservazione per me siamo al di sotto del bb.

concordo in pieno... La mia valutazione di qspl era al netto dei graffi che da soli svalutano la moneta di almeno un punto di conservazione...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.